AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Sono molto inesperto...Quanti guppy? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=249109)

Dedalo 09-06-2010 19:34

Sono molto inesperto...Quanti guppy?

Ho un acquario da 25 litri (so che è piccolo ma non ho la possibilità di comprarne uno piu grande) . Vorrei sapere quanti guppy potrei mettere inizialmente.Quante femmine e quanti maschi? So che i guppy sono molto prolifici ma non è un problema,gli avanotti posso regalarli o crescerli in un altro acquarietto piccolo quindi non c'è problema. So che molti di voi consigleiranno o caridine o betta ma ebbi gia questi in passato e ho voglia di avere dei guppy quindi gradirei dei consigli partendo gia da questi presupposti. Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

Ale87tv 09-06-2010 19:36

endler che sono più piccolini no?

dado84 09-06-2010 19:43

Se vuoi i Guppy devi avere acqua dura.
Io TE LO SCONSIGLIO in 25L comunque se li vuoi inserire inizia con 1 maschio e 2/3 femmine.
Questa dovrebbe rimanere la massima popolazione in quanto lo spazio per il nuoto verrebbe meno e il carico organico aumenterebbe troppo.
Man mano che le guppe sfornano puoi prelevare i piccoli e farli crescere altrove ricordati che sono iper prolifici e in pochissimo tempo ti troveresti la vasca piena.

Dedalo 09-06-2010 19:50

Dado quindi volendo 3 guppy potrei tenerli...non di piu,esatto? So che è sconsigliato ma io non o possibilità di prendere un acquario piu grande,un filtro piu grande ecc. ...Per gli avannoti non ci sarebbe problema...Come faccio ad avere acqua dura?

Ale87tv 09-06-2010 20:19