![]() |
Sono molto inesperto...Quanti guppy?
Ho un acquario da 25 litri (so che è piccolo ma non ho la possibilità di comprarne uno piu grande) . Vorrei sapere quanti guppy potrei mettere inizialmente.Quante femmine e quanti maschi? So che i guppy sono molto prolifici ma non è un problema,gli avanotti posso regalarli o crescerli in un altro acquarietto piccolo quindi non c'è problema. So che molti di voi consigleiranno o caridine o betta ma ebbi gia questi in passato e ho voglia di avere dei guppy quindi gradirei dei consigli partendo gia da questi presupposti. Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
|
endler che sono più piccolini no?
|
Se vuoi i Guppy devi avere acqua dura.
Io TE LO SCONSIGLIO in 25L comunque se li vuoi inserire inizia con 1 maschio e 2/3 femmine. Questa dovrebbe rimanere la massima popolazione in quanto lo spazio per il nuoto verrebbe meno e il carico organico aumenterebbe troppo. Man mano che le guppe sfornano puoi prelevare i piccoli e farli crescere altrove ricordati che sono iper prolifici e in pochissimo tempo ti troveresti la vasca piena. |
Dado quindi volendo 3 guppy potrei tenerli...non di piu,esatto? So che è sconsigliato ma io non o possibilità di prendere un acquario piu grande,un filtro piu grande ecc. ...Per gli avannoti non ci sarebbe problema...Come faccio ad avere acqua dura?
|
praticamente l'acqua di rete italiana, a meno che tu non abiti in montagna, è adatta ai poecillidi in generale... ma hai provato a vedere gli endler? in 25 litri un tri di endler stà già meglio di uno di guppy.
|
Mi rendo conto che nonsianofattimiei, ma... dove vivi? Perché anche senza fare test particolari probabilmente vivi in un luogo dove va bene l'acqua di rubinetto :-).
(Se non vuoi pubblicarlo piemma pure). |
Si si,intendevo acqua di rubinetto visto che nella maggiorparte delle reti ci sono valori di GH e KH alti...
Fai i test dell'acqua di rubinetto poi vedi che valori hai |
Intanto mi associo al consiglio degli Endler -35.
|
Si Ragazzi...
Gli Endler andrebbero benissimo ma il nostro amico ci vuole mettere i Guppy ;-) Io mi associo da solo al Betta... |
Quote:
Faccio il bastian contrario, ma se la vasca principale è di 25 litri (lordi #24, netti #24, boh #24), la vasca in cui crescere gli avannotti quanto è grande #24 Due femmine di poecilidi significano una trentina di piccoli al mese (a stare contenuti), al terzo mese hai più pesci che acqua. Pensaci #07 #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |