![]() |
Il mio acquario da 60 litri
Ciao a tutti,
vorrei condividere con tutti voi il mio acquario da 65 litri allestito a inizio aprile 2010 Data di avvio - 02/04/2010 Tecnica - vasca di 75 litri (65 netti) Fauna - 6 guppy e 11 neon. Flora: echinodorus, hygrophila polisperma, cacomba, microsorum, anubias, vallisneria, cryptocorine brown filtraggio - Askoll pratiko 100 caricato di cannolicchi ceramici per la parte biologica e di spugne e lana perlon per la parte meccanica Luci: neon da 36 Watt luce rosa fotostimolante Impianto CO2: al momento artigianale (H20, lievito e zucchero), in arrivo a giorni impianto Aquili valori acqua ph: 7,5 Kh 4 no2 assenti Fosfati < 0,25 cambio acqua: 15% settimanale RO Fertilizzazione: giornaliera con 1 ml ferropol + 1 goccia ferropol 24 presenza alghe;: assenti, per ora (speriamo in bene):-):-) Dubbi; tanti, uno in particolare: non riesco proprio a capire come faccio ad aver un ph a 7,5 pur cambiano l'acqua settimanalmente con sola osmosi, il ghiaietto del fondo è il tipico quarzo e quindi non dovrebbe in alcun modo alterarmi i valrio dell'acqua. Mah, vedremo quando arriverà l'impianto CO2 Aquili. Se avete piacere di vedere l'acquario eccovi accontentati ..http://www.youtube.com/watch?v=4fhLSLLgHfE Inutlie dire che accetto consigli, critiche e quant'altro mi possa aiutare a migliorarmi. Ah dimenticavo: non mi dispiacerebe passare ad una vasca + grande, magari un askoll stilus 100. Che ve ne pare ? Un saluto a tutti. |
mi dispiace dirtelo ma guppy e neon richiedono valori diversi di acqua
per il layout non mi sembra male ma da una foto si capirebbe meglio.. |
Quote:
-28 |
quoto erko per la fauna.
per i valori l'acqua di osmosi NON acidifica. abbassa la durezza per cui è più facile agire sul ph con torba o co2. |
ciao, oltre ai valori i neon dovrebbero avere anche più spazio per nuotare...quindi sarebbe meglio trovargli un altra sistemazione!....
|
neon
Quote:
Cosa ne pensate di questo acquario =? |
se ci togli i neon e al posto dello sfondo fotogarfico ne metti uno nero o blu, lo vedo bene! :-)
|
Quote:
che resti tra noi ............... ma in tutta torino non sono ancora riuscito a trovare un negoziante che anzichè sbolognarti qualunque cosa pur di vendere ti sappia davvero consigliare e indirizzare negli acquisti. Ehi ragazzi, nessuno mi ha ancora dato un parere sull'askoll stilus 100 (quello da 181 litr e foro passante). Ma che voi sappiate oltre all'askoll esistono altri acquari che nascono di fabbrica con il filtro esterno e a prezzi concorrenziali ? |
che resti tra noi? :-D:-Ddigita consiglio negoziante su cerca e capirai perchè rido!:-D:-D:-D sono pochi quelli bravi, ma quei pochi sono veramente bravi...ma i neon non vuoi metterli nell'acquario più grande? perchè starebbero bene con ph acido e acqua tenera. per l'acquario non saprei proprio dirti.... fatti anche un giro sul mercatino...
|
Ciao,
Io ho uno Stylus 100, ma senza fori passanti e con 2 tubi T8, e credo che sia l'unica pecca. Nel senso che dipende da cosa vuoi fare. Ho aggiunto un secondo filtro esterno e un neon T5 e ora va molto meglio. Prendila, come hai detto, con fori passanti e con lampade T5. A mio avviso è un'ottima vasca! P.s. Anche a me piace molto il tuo layout. Ciao! -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. |