![]() |
Tetra flora pride Vs. Sera florena
Pareri e\o esperienze su questi 2 fertilizzanti liquidi??
|
Ce ne sono molti di livello e qualità superiore :-))
|
Si non ho dubbi, ma per una fertilizzazione generica di base a BASSO COSTO vanno bene lo stesso no?
|
si credo che si equivalgano
|
Quote:
|
i fertilizzanti unici base più o meno si equivalgono tutti, ce ne sarebbero diversi da poter aggiungere alla lista senza avere grandi differenze.
I fertilizzanti di livello più alto sono adatti a vasche più esigenti e quindi abbiamo Seachem, Dennerle, ADA, Kent, Anubias... ciao! |
TETRA: l'ho usato per anni senza problemi, invece il concime SERA mi sembra piuttosto sbilanciato (troppo ferro) poi la SERA è l'unica a consigliare 0,5-1 mg/l di Fe (troppo!!!)! Inoltre lo devi alternare con le pastiglie sera ogni 2 settimane, non mi sembra una buona cosa!
Anche JBL ferropol è ottimo e l'Aquatic Nature è pure da provare! Ciao Isaia |
Si ma come diceva faby sono entrambi molto blandi...
Diciamo che dipende pure da cosa vuoi coltivare.... Per piante un'attimino più esigenti credo che si debba prendere qualcosa di più specifico |
JBL Ferropo va più che bene come integratore di Ferro e micro (ben bilanciati secondo me).
Non dimentichiamo che, a parte la linea di fertilizzazione, sono i Macronutrienti che devono essere ben disponibili e che fanno la vera differenza in vasca (NO3, PO4, K, Ca, Mg, luce e CO2). Non è rivolto a voi, ma spesso leggo di linee più 'adeguate/concentrate' di fertilizzanti quando in vasca magari mancano proprio gli elementi principali ;-) |
quei due prodotti sera e tetra sono praticamente identici ;) segli quello che piu ti piace e di cui ti fidi di piu o eventualmente che piu fa comodo alle tue tasche.
i prodotti superiori faby ha detto tutte le marche che anche io reputo buone, escluderei pero' l'anubias ha un alto costo come le migliori e i prodotti non sono mai andati a genio alle mie vasche. per quanto riguarsa isaia :) 0,05 di ferro volevi dire :) e' un valore da tenere quasi sempre presente in vasca. 0,1 solo in vasche spinte e per vasche molto spinte si puo' arrivare anche a 0,2 ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55. |