![]() |
cattura gobidion okiwane
devo assolutamente catturare questo pesce per toglierlo dalla vasca (ha cominciato ad infastidire i polipi deli sps) ma non riesco a prenderlo.....sapete darmi qualche consiglio? #07
|
tubo di gomma del 20.....succhi l'acqua, tappi la parte fuori dall'acquario con il pollice, con la parte di tubo in acqua ti avvicini alla coda e stappi dall'altra parte....semplicemente lo aspiri. nel secchio ci deve essere una giusta quantità di acqua per non farlo sbattere. è indolore e dura pochissimo. non usare tubi più grandi perchè potrebbe incastrarsi di traverso....tempo stimato 5 minuti :-D :-D
|
oppure fai rintanare il piccolo in una acro ed estrai l'intera colonia ..
|
Quote:
|
io ci riuscii di notte.....
dormono tra i rami delle acro....e son davvero tonti al buio è cmq un'impresa |
gli sps sono tutti incollati alla rocciata......credo che proverò col sistema di giando....il problema è che, il fetente, quando mi avvicino e solamento muovo l'acqua si rintana dentro le rocce e non esce più..... -04
grazie ;-) |
ma lascialo.... cosa vuoi che sia qualche beccata alle acropore... :-D :-D :-D
scherzo... il GIANDOsistema dovrebbe funzionare ;-) |
novità?? #22 #22
|
purtroppo nessuna...sono affogato di lavoro e tra catturarlo portarlo al negozio e tornare perdo almeno 1ora e mezzo (il neg. è a 50km) e ora proprio non posso!! Appena riesco ad avere il tempo faccio e comunico :-))
cmq ha smesso di infastidirla..la fortuna è il granchio simbionte che come lui si avvicina lo scaccia!!! ;-) |
il metodo del risucchio è davvero galattico! se ci prende gusto però poi lo vuole rifare!!! :-D :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31. |