![]() |
Valori dell'acqua
Eccomi tornato :-))
nel mio acquario da 120 litri vorrei inserirci dei platy, guppy, black molly, corydoras e ancistrus... anche se probabilmente certi li sposto in quello da 60 litri... vabbé, mi sapreste dire quali sono i valori pH e dGH perfetti per l'acqua? Magari anche la temperatura =) grazie |
qui su AP trovi schede molto esaurienti sui pesci che hai citato! credo che sui 7,5ph vada più che bene!
|
Ok grazie e per le altre cose? -c17
|
Allora guardando le schede dei pesci andrebbe bene:
Temperatura: 25° pH: 7 dGH: 14 |
Aylo, di solito vanno bene i valori medi dell'acqua di rubinetto, dai 7 agli 8 di ph e kh dai 8 in sù...
Fai attenzione ai cory, perchè solo i paleatus e gli aeneus possono stare a quei valori, gli altri vogliono acqua tenera ed acida... I poecilidi sono molto prolifici, quindi anche se la vasca non è piccola non ne metterei addirittura 3 specie, rischi un'infestazione... :-) Mi limiterei ad una specie, 2 al massimo se hai dove portare i piccoli... |
OK capito, infatti ho un 60 litri per gli avannotti.
|
Ok, ma metti in conto comunque che dovrai darne via parecchi....per farti un esempio io ho un 200 litri per soli guppy e dopo il quarto parto delle due femmine capostipiti comincio a preoccuparmi sul dove li metterò.... :-)
|
Si conosco già un tipo che ne ha bisogno =) Sennò li vendo -11
|
Ok... :-)
|
Solo una domanda per curiosità, quanti avannotti ci stanno in un'acquario da 60 l.?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |