![]() |
Seachem potassium???
Rinfrescatemi le idee....
A cosa serve il potassio in vasca? Io stò nutrendo le piante nel mio acquario con soli pasticche della tetra crypto e del liquido Tetra Flora Pride.... "Vorrei indurre a chi leggerà codeste righe a indirizzarmi anche sul risultato che avrò,cioè se con questi prodotti avrò dei buoni risultati,sapendo che in vasca ho un'illuminazione di 30 watt su 35 lt lordi" riconducendomi a prima,qualche post precedente al mio ho letto di questo fai da te SEACHEM POTASSIUM si ricava da 27g di solfato di potassio su 250ml di acqua osmotica,è veritiero? |
il potassio è uno dei molto elementi presenti nei fertilizzanti tipo quello che stai usando...se le tue piante non manifestano carenze tipo buchini nelle foglie non c'è bisogno di aggiungerne...
|
Marco,se posso darti del tu....L'acquario èa vviato da poco oramai,ma quello che più mi da spavento sono delle Rotala rotundifolia che han alla base e ora persino alla sommità delle foglie che divengono nere,fino a sfaldarsi,ma crescono,regolarmente.....Promettendo che ho persino la co2 fai da te,funzionante già da 1 settimana.
|
il fertilizzante tetra è proprio scarsino...è normale che inizi a avere carenze nelle speci un pò più esigenti...
ti consiglio di cambiare linea...dupla o dennerle...oppure buttati sul fai da te se hai voglia di leggere e incasinarti un pò... :-)) |
Mark io propio questo chiedevo....Nel leggere il potassium fai da te,volevo sapere come farlo,se potevi indirizzarmi,grazie;)
Ps:cambierò sicuramente linea dopo questa,ma,secondo te avrò alemno una crescita rigogliosa almeno per ora? |
Myn, se vuoi approfondire l'argomento fertilizzazione, per altro estremamente vasto, ti consiglio un pò di letture:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=3013 ;-) |
Capisco,leggerò di sicuro....ma mi dite,come fare il potassium fai da te?
|
sciogli 27G di solfato di P in 250 ml d'acqua di osmosi... :-)
|
il solfato di potassio dove può essere reperibile?....a..e il gioco è fatto?..abbastanza semplice:)..e funge?
|
in farmacia...funge ma solo con una fertilizzazione completa...con solo P le piante non ti crescono...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:19. |