![]() |
Rinforzare supporto in alluminio
Ragazzi mi serve un'idea valida per rinforzare il mio supporto in alluminio.
E' un cubo 80x80x80, proprio a causa della sua particolare forma è molto ballerino, pensavo che con il peso si sarebbe assestato invece basta una forza laterale e si sposta di brutto....terrificante! Vorrei mettere delle travi che uniscano i 4 assi portanti ma non saprei come fissarle..... Se qualcuno ha già fatto un lavoro del genere sarò felice di ricevere consigli per dormire più tranquillo visto che la vasca è in camera! |
Piu che travi metti del triangoli di legno o alluminio negli angoli in modo da limitare la flessione del giunto...puoi anche solo incollarli
|
Uhmmm si è una buona idea, non risolverà certo il problema però daranno sicuramente una mano ai giunti che a quanto pare sono loro che non riescono a dare stabilità!
Fa davvero paura se oscilla..... |
Io ho una struttura Porsa in Alluminio alettato e lo pannellato devo dire che e molto stabile e non oscilla.;-)
|
Quote:
Chi me lo ha fatto non ha considerato che un cubo 80x80x80 non è stabile come un parallelepipedo 120x60x80, proprio per la sua caratteristica forma oscilla avanti e dietro, destra e sinistra.... Una possbilità sarebbe fissare gli assi posteriori al muro che c'è dietro con quelle fascette in metallo che si usano per le grondaie e le canaline di scolo esterne alle abitazioni.... Ecco una foto, non dice molto ma se avete bisogno tolgo i pannelli e ne faccio una migliore.... http://s3.postimage.org/AHXcr.jpg |
Queste strutture ballano un pò tutte...le devi pannellare ma con legno spesso, quello in foto mi sembra alquanto sottile.
Io ho legno da 19mm intorno alla struttura ed è "abbastanza" salda... |
Prima che qualcuno dica smonta e aggiungi qualche asse orizzontale.....è un po' troppo tardi per smontare, la foto di prima è vecchia #13
http://s4.postimage.org/kvYrJ.jpg ------------------------------------------------------------------------ Quote:
E' un'idea ma dovrei staccare le alette che tengono i pannelli in faesite.... |
Non e vero che queste strutture ballano tutte........devono essere pannellate bene con legno spesso, la mia lo pannellata con legno da 20 mm ed e stabilissima.
|
Allora posso provare sperando che anche la mia diventi stabile, dimmi un po' se secondo te va bene, posso fare in due modi....
1) Le alette che tengono i pannelli sono da 0,5 cm, potrei prendere un legno grezzo molto robusto da 2 cm e rivestirlo internamente su tre lati , lasciando all'esterno i pannelli che ho e che sono del colore dei mobili. Se necessario poi potrei tenere saldi i due legni laterali unendoli con il posteriore tramite una "X". 2) Rifaccio tutto da capo, stacco le alette che tengono i pannelli e compro un legno dello stesso colore dei pannelli.... Mi diresti come posso attaccare i pannelli in legno su questo genere di strutture !?!? Grazie mille per l'aiuto. ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45. |