AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Corydoras sembra impazzito (a volte) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=246520)

Arceuxx 21-05-2010 18:18

Corydoras sembra impazzito (a volte)

Ho un corydoras di piccole dimmensioni, bianco (scusate ma non so la razza specifica) e quando accendo la luce vede il suo riflesso nel vetro e comincia a nuotare freneticamente verso il vetro. E' l'unico corydoras nella vaschetta, potrebbe essere che si senta solo?

Labeo88 21-05-2010 20:46

ho visto su un altro tuo topic che lo tieni in 25 lt da solo...devi sapere che i cory sono pesci di gruppo e DEVONO essere tenuti almeno in 4-5 in vasche superiori ai 50 lt...quindi se ci tieni al tuo pescetto (cory aenus albino) cambiali casa e aggiungili dei compagni...;-)

Arceuxx 21-05-2010 21:02

Quote:

Originariamente inviata da Labeo88 (Messaggio 3024684)
ho visto su un altro tuo topic che lo tieni in 25 lt da solo...devi sapere che i cory sono pesci di gruppo e DEVONO essere tenuti almeno in 4-5 in vasche superiori ai 50 lt...quindi se ci tieni al tuo pescetto (cory aenus albino) cambiali casa e aggiungili dei compagni...;-)

Mi è impossibile cambiare acquario, almeno per ora. Posso farti vedere un po di foto se vuoi..

Labeo88 21-05-2010 21:16

ok per le foto ma non si risolve niente... come t ho gia detto l'unica soluzione è prendere un'altra vasca più grande...immettendo altri ospiti il carico organico salirà ulteriormente compromettendo ancora di più i valori...
comunque una vasca sui 50- 60 lt non è tanto più grande come misure di quello che hai te e sarebbe un discreto compromesso per iniziare...se ci tieni veramente ai tuoi pesci valutane seriamente l'acquisto e ricomincia daccapo con criterio e vedrai che morti non ne vedrai più...;-)

Arceuxx 21-05-2010 22:17

Quote:

Originariamente inviata da Labeo88 (Messaggio 3024745)
ok per le foto ma non si risolve niente... come t ho gia detto l'unica soluzione è prendere un'altra vasca più grande...immettendo altri ospiti il carico organico salirà ulteriormente compromettendo ancora di più i valori...
comunque una vasca sui 50-60 lt non è tanto più grande come misure di quello che hai te e sarebbe un discreto compromesso per iniziare...se ci tieni veramente ai tuoi pesci valutane seriamente l'acquisto e ricomincia daccapo con criterio e vedrai che morti non ne vedrai più...;-)

No è che proprio non posso cambiare vasca.. In nessun modo.

crilù 22-05-2010 00:53

Quote:

Originariamente inviata da Arceuxx (Messaggio 3024839)
Quote:

Originariamente inviata da Labeo88 (Messaggio 3024745)
comunque una vasca sui 50-60 lt non è tanto più grande come misure di quello che hai te e sarebbe un discreto compromesso per iniziare...se ci tieni veramente ai tuoi pesci valutane seriamente l'acquisto e ricomincia daccapo con criterio e vedrai che morti non ne vedrai più...;-)

No è che proprio non posso cambiare vasca.. In nessun modo.

allora non se ne esce.......-28d# però da solo morirà...

giangi99 22-05-2010 12:37

Riportalo in negozio e prendi qualcosa di adatto alla tua vasca.

giovannib83 28-05-2010 01:57

ciao, allora ha detto bene giangi99...riportalo al negozio dicendogli che il cory è da solo, se è un negoziante "serio" te lo prende...poi per la vasca da 25l, io metterei delle caridine....facci sapere!

Anthony_86 30-05-2010 19:55

Salve, sono un appassionato di Corydoras. E' davvero una specie molto simpatica e bella. Secondo me può aggiungere altri due Corydoras della stessa specie senza problemi. Un mio amico ha l'acquario Cube da 28 litri è ha 3 Cory aeneus che stanno benissimo da oltre 6 mesi. Naturalmente, essendo piccolo l'acquario, ti conviene cambiare il 10% di acqua a settimana oppure il 20% ogni 2 settimane. ;-)

Arceuxx 19-06-2010 15:57

Mi conviene tenere un Cory Albino insieme ad un altro Cory di diversa razza ( E' marroncino con strisce nere) ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10.