![]() |
kit trasformazione acquaplanet II elettronica vs magnetica
Buon giorno a voi
avendo un elos system 70 e una acquaplanet II elettronica ho provato a inserire e a far vivere coralli molli e sps, ma mentre i molli e LPS vivono abbastanza bene i SPS dopo circa un paio di mesi i SPS si sbiancano e muoiono.....-43 Dopo vari ragionamenti sono arrivato a 3 conclusioni A) fare un Upgrade della lampada se è possibile #27 B) Acquistare una Acquaplanet II Magnetica ...#25 C) Acquistare una E-Power Magnetica ...( per ora una sola )-42 altre solution |
Ciao Luca1963
Quindi hai una 150w +4x24t5, giusto? Puoi sicuramente continuare con quello che hai, il problema della morte degli sps non è sicuramente imputabile alla vasca. Potresti sicuramente migliorare usando una plafoniera più potente, ma il problema non è la plafoniera. Da quanto tempo non cambi i bulbi? Ogni quanto li cambi? Ed i T5? Che bulbi e t5 usi? Quante ore di fotoperiodo? Che valori hai in vasca e con cosa li hai misurati? Si può vedere una foto della vasca? Tu descrivi completamente la tua vasca e poi vediamo cosa c'è che non va. |
Si la mia plafoniera è una 150 w + 4 t5
Il bulbo HQI della Elos come i 4 T5 hanno 4 mesi di vita I test vengono effettuati tutti con quelli della elos e sono : po4 - 0,01 no2 - 0,00 no3 - 5 ph - 8,23 kh - 11 ca - 400 mg - 1600 durezza 26 % temp 26.5 Per la foto questa sera quando arrivo a ca |
Quote:
Cosa somministri in vasca come alimentazione per i coralli? E per i pesci? Quanto di questo? Quote:
Quote:
|
come somministrazione come mangiare ai coralli do:
Proskimmer 5 gocce rb 30 0.8 rb 20 4 gocce svc 0.45 Omega 0.5 in modo alternato un giorno si ed uno no Per i pesci cambio tutti i giorni passo dall svc alle palline di spirulina al mysis congelato cerco di dare di tutto ma variando la dieta giornaliera Si è la densita e viene misurata con il biotopus come pure la temperatura .... la densita la da a 1023 |
Quote:
Proskimmer tutti i giorni e omega ed svc alternati? 0,5 di omega cosa intendi? Quote:
Quote:
|
Nella confezione degli Omega c'è la siringa e uso 0,5 ml di omega ...
il congelato lo sciacquo sotto l'acqua corrente , poi lo faccio sciogliere in una vaschetta con dentro l'acqua marina...e lo somministro circa un'oretta prima di mandarli a dormire. si provato anche con il rifrattometro.... dici di mandarla a 1025? |
In per mille, quanto hai? Dovresti avere 35x1000.
Azz che omega hai??? Da una vita ormai va a gocce... Il congelato devi farlo scongelare da solo, non sotto l'acqua corrente, poi lo scoli in un colino, e magari ti aiuti con l'acqua corrente, in ogni caso inserirai sicuramente dei po4. |
Quote:
ma mi da 1025 quale dei 2 nn funziona ? io penso il refrattometro!!! Quote:
scade nel 2011 comunque si mi hanno dato una contagocce lungissimo ma mi trovo megio con la siringona Quote:
|
meglio portare il tutto a 35 per mille, in ogni caso la densità, o il peso specifico, vanno cmq interpretati a seconda della temperatura, meglio basarsi direttamente sui millesimi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. |