AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Gan Dupla (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=246274)

Aylo 20-05-2010 06:57

Gan Dupla

Ieri ho comprato Gan Dupla dato che ho appena avviato l'acquario però non me ne sono sicuro se usarlo... funziona bene? Non mi fido più perche nel vecchio acquario da 60l avevo usato Algumin della Sera e mi ha distrutto tutto l'acquario #06 Grazie per i consigli #36#

dannyb78 20-05-2010 08:43

sbaglio o è un biocondizionatore? se sì deve essere usto come da etichetta sull'acqua di rubinetto che utilizzi per l'allestimento e per i cambi PRIMA di metterla in vasca.

La sua funzione principale è eliminare il cloro!!!

mestesso 20-05-2010 08:59

dupla gran è un biocondizionatore,come giustamente ti è stato detto da danny neutralizza cloro e metalli pesanti.va usato secondo indicazioni (anche io lo uso) e sull'acqua del cambio,non in vasca

non capiscoperò perchè lo paragoni ad algumin..che se non sbaglio è un alghicida (che ti sconsiglio di usare)

dannyb78 20-05-2010 09:10

il prodotto sera equivalente è acquatan che utilizzo anche io ed è molto valido.

Aylo 20-05-2010 12:50

Quote:

Originariamente inviata da mestesso (Messaggio 3022232)
dupla gran è un biocondizionatore,come giustamente ti è stato detto da danny neutralizza cloro e metalli pesanti.va usato secondo indicazioni (anche io lo uso) e sull'acqua del cambio,non in vasca

non capiscoperò perchè lo paragoni ad algumin..che se non sbaglio è un alghicida (che ti sconsiglio di usare)

Non centra era solo per dire che non uso più cose del genere da quella volta che ho usato algumin. Comunque grazie a tutti ;-)

dannyb78 20-05-2010 13:06

non è una "cosa del genere", per questo giustamente mestesso ha sollevato la questione.
le alghe si combattono con una opportuna gestione della vasca, se non metti il biocondizionatore nell'aqua di rubineto il cloro avvelenerà tutti i pesci.

mestesso 20-05-2010 15:05

esattamente,l'acqua di rete o va fatta decantare per 48 ore circa (il cloro evapora) o viene trattata con biocondizionatori (che lega anche matalli pesant) ;-)

dannyb78 20-05-2010 16:16

anche facendola decantare in tinozze con ampia superficie se non la smuovi un po' ne rimane sempre tanto di cloro, meglio usare il biocondizionatore.

Aylo 20-05-2010 18:25

Ok era solo per sapere se usare il biocondizionatore =D

mestesso 21-05-2010 08:53

Quote:

Originariamente inviata da dannyb78 (Messaggio 3022966)
anche facendola decantare in tinozze con ampia superficie se non la smuovi un po' ne rimane sempre tanto di cloro, meglio usare il biocondizionatore.

guarda io oltre a lasciarla "riposare" preferisco usare anche il biocondizionatora..non so se è eccesso di zelo ma...

d'altra parte conosco chi non usa anticloro e non ha mai registrato problemi :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35.