![]() |
Botia
cosa mangiano i botia?
perchè i miei 2 non mangiano le pastiglie(tropy spirulina) |
da quanto tempo ce li hai?
|
L'alimentazione del Botia dovrebbe essere molto varia:cibo vivo e congelato,pastiglie vegetali da fondo e anche il solito mangime in fiocchi.
Spero abbia la vasca e i valori adatti al loro allevamento ;-) |
li ho da circa 3 mesi, la vasca è da 100 litri con ph7,5 gh 9, kh 7, no2 0.
a un neon gli manca un occhio dite che puo essere un botia il colpevole? e il cibo vivo o congelato dove lo trovo? grazie a tutti!!!! |
congelato in qualsiasi negozio specializzato, vivo prova a chiedere, altrimenti devi avviarti una coltura di dafnie o artemia salina, non sono difficili ma per i miei gusti troppo ammattimento.
|
I botia mangiano generalmente di tutto... lumachine, cibo granulare, scaglie, congelato.
Sono pesci predatori, quindi alimentazione proteica... i tuoi che Botia sono? |
sono 2 pagliacci, me li hanno venduti per le lumache ma ora che non ci sono più mi preoccupavo di dargli qualcosa di sostanzioso
|
anche se yu non lo verdi qualcosa stanno sicuramente maqngiado
|
Scusate se butto là il suggerimento anche se non c'entra direttamente con la discussione, ma sinceramente mi preoccuperei più delle dimensioni che dell'alimentazione...2 botia diventano belle bestiole e in 100 litri... #06
Finchè si parla di un tempo limitato può pure andare, però metterei in conto un futuro trasferimento... |
entro 6 mesi voglio allestire un 200 litri fatti bene, quindi i botia dovrebbero stare bene.;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06. |