AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   bollicine ^_^ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24622)

^_FRANCESCA_^ 13-12-2005 14:09

bollicine ^_^

Innanzi tutto ciao a tutti! :-))
mi sono appena iscritta.. trovando questo forum davvero MOLTO MOLTO interessante!!!
Allora..
ho acquistato da 2 settimane circa il mio primo acquario.. SERIO!
nel senso che fino a poco fa avevo solo la famosa Palla con pesciolone rosso al su interno!
poi la svolta.. acquario con luce coperchio filtro termoriscaldatore e quanta'altro!(scusate il mio uso non appropriato del linguaggio tecnico.. ma spero di essere comunque chiara!)
ma dopo una lunga battaglia ieri sera per il montaggio tra me i vari filtri e ventosine..(che tuttora si staccano..) pare che qualcosa funzioni.. ma cio che mi sta un po' colpendo è il fatto che tutt'attorno al vetro e ai vari oggetti all'interno( termomentro,termoriscaldatore...) sono comparse miliardi di bollicine..
ma ho sbagliato qualcosina io???? -05
perche gli acquari che vedo non ce l'hanno?? -05 -05

ne avrei ancora da dire.. ma prima di mandarvi in palla con i miei milioni di dubbi.. vi ringrazio in anticipo per la disponibilità!!

^_^

dariooliveri 13-12-2005 14:14

e normale all'inizio!
nel giro di due giorni si levano!

Nightsky 13-12-2005 14:16

è normalissimo averle, soprattutto se hai usato acqua del rubinetto, giusto?
visto che esce fuori sparata è molto ossigenata, e quindi si formano le bolle. vanno via da sole in un giorno,due.

;-)

Jalapeno 13-12-2005 14:22

Penso che tu abbia preso l'acqua del rubinetto e l'abbia messa nell'acquario vero? Se cosi fosse quelle bollicine sono i gas disciolti in acqua, è normalissimo non preoccuparti, se vuoi toglile altrimenti andranno via da sole.

Jalapeno 13-12-2005 14:24

Scusate non avevo visto...
L'acquario è già abitato?

^_FRANCESCA_^ 13-12-2005 14:31

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
Scusate non avevo visto...
L'acquario è già abitato?

innanzi tutto grazie mille delle risposte!
mi avete levato un gran peso!

si #36# vi confermo che ho usato acqua del rubinetto che "spartanamente" ho inserito nell'acquario..

per quanto riguarda gli abitanti non ce ne sono dentro al momento.. ma avrei pronti da metterci 8 neon.. che sono sopravvissuti (da 10 che erano) in uno pseudo acquario scoperto e senza termoriscaldatore con solo filtro.. forse sono dei piccoli miracolati dato che leggendo qua e la ho scoperto che di base dovrebbero avere acqua calda (28/29°) , copertura (foglie e/o sassi) e non avevano fin d'ora nulla di tutto questo..

saluti a tutti! ^_^

Jalapeno 13-12-2005 14:46

Prima di mettere qualsiasi pesce devi aspettare almeno 3-4 settimane magari già lo sapevi....

^_FRANCESCA_^ 13-12-2005 15:05

veramente non lo sapevo! -05
pensavo di poter finire l'istallazione max per la prossima settimana!
perciò non posso inserire nemmeno le piante?
premetto che l'acquario non è grandissimo (circa 50cm ) e volevo inserire almeno 2 piantine..

scusate l'incompetenza davvero! -20

die_go 13-12-2005 15:09

Le piante puoi metterle, anzi devi metterle! :-)

^_FRANCESCA_^ 13-12-2005 15:32

grazie die_go!
perfetto allora a questo punto che tipo di pianta devo acquistare? e in che quantità? #24

grazie grazie! ^_^

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00.