![]() |
Valori Gh e Kh
Ciao a tutti,
ho un quesito i valori da rubinetto misurati stasera sono Kh 4 Gh 2 (il ph misurato precedendetemente era 6.8) e quelli in acquario (in maturazione da 34 gg) Kh 5 Gh 2,5 (Ph 7) dovrebbero essere valori sballati in quanto il Gh è minore del Kh giusto? ho effettuato misurazione con reagenti askoll nuovi guardate questo documento del CORDAR che è la società che gestisce l'acquedotto di biella www.cordar.it/download.php?Id_File=657&sezione=2 dice che la durezza media in gradi francesi nel comune di biella è 0.86 che convertiti in tedeschi (0.56 il fattore) fa 1,53 dico bene??e difatti del reagente bastano circa 3 gocce per virare il colore..... ora chiedo c'è pericolo se inserisco pesci?devo alzare il gh? e come? grazie |
Tutto è in funzione di quali pesci vorrai inserire.
|
Quote:
cory....oto......petitella......rami...... dimmi ... |
per i pesci che hai intenzione di inserire dovrebbe andar bene anche se sei un po' al limite, al massimo ogni tanto darai la pappa inzuppata di Getorade (scherzo, eh); il discorso cambia se tu avessi voglia di inserire gasteropodi o caridine, perché avrebbero difficoltà a far indurire il carapace durante la muta.
|
Quote:
|
noooooooooooooooo sale grosso noooooooooooooooooo!!!!
Certo in questo modo ci voranno più gocce per far virare il test della durezza, ma avrai aggiunto solo sodio; invece per i pesci sono importanti magnesio e calcio soprattutto e gli altri oligoelementi, presenti nell'acqua. Ma visto che sei di Biella, perché non ti fai un giro in quel di Gallianico e ti fai una chiacchierata col buon Daniele di Acquariodiscount? |
Quote:
|
accidenti non sapevo, però una puntatina la farei comunque fossi in te, almeno ogni tanto, per i panda procedi pure!!!
|
Quote:
|
vedrai come sono carini: cerca di osservarli bene e se riesci prendine due o tre più rotondetti e grandi e due o tre più smilzi, in modo da cercare di avere entrambi i sessi, non è raro riprodurli, secie con valori come i tuoi, io nel 200 litri ne ho sempre più di una ventina, di ogni età.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |