![]() |
Quali pesci in un acquario di 45L.? (Rio delle Amazzoni)
Ciao volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi che pesci (abbastanza piccoli da entrare nel mio acquario) potrei mettere che vivano nello stesso biotopo (rio delle Amazzoni)
E eventualmente qualche pianta sempre della zona Sud Americana |
nessuno può aiutarmi ? pesci piccoli ? e non di branco ?
|
up
|
In 45 litri direi che devi tentare al max una coppia di Ram, oppure meglio ancora di Apistogramma Borelli, e sei al limite...
Poi 5-6 otocinclus e basta così... |
i ram in 45 litri lordi non ci stanno... inoltre i ram non sono "amazzonici".
Io ci metterei una coppia di apistogramma e qualche otocinclus. Sposto in allestimento finchè il biotopo non sarà meglio definito, là avrai più visibilità. |
Si grazie, bei pesci gli apistogramma potrei metterne 2 una coppia ? insieme a 5 neon ? e 2-3 cory ? e qualche otocinclus oppure vado molto oltre ?
|
ciao io ti consiglio una coppia di apisto. borelli o trifasciata+4/5 otocicci poi stop, aggiungendo anche i caracidi e cory sei troppo pieno.
gli otocicci ti fanno ottimamente il ruolo di pesci target e sono tranquillissimi, così hai la possibilità di portare a buon fine qualche riproduzione degli apistogramma. |
e se invece mettesi una coppia di Apistogramma ( non o ancora deciso quali, ma sempre fra quelli che avete elencato) 2 oto 2- cory e 3 (c'è ne uno già) neon sari punto e a capo giusto ?
P.S. il mio acquario anche se è di 45 L. e parecchio alto ( 35 Cm ) quando l'ho visto mi sembrava messo di fianco. I fatto è che non vorrei rinunciare ai pulitori perchè essendo una vasca piccola si sporca in un attimo. |
i problemi sono 2:
1° l'altezza della vasca conta poco, la lunghezza è fondamentale credo che il tuo al max sarà 50cm (e sei corto purtroppo) 2° tutti i pesci che hai elencato sono di branco minimo 4-5 esemplari (i caracidi nettamente di +), i cory puoi al max mettere degli hastatus o dei pygmaeus che rimangono sui 3 cm. i miei oto si mangiano tranquillamente oltre le alghe le verdure e le tabs anche i rimasugli di cibo che rimangono in vasca quindi dei cory in quei pochi litri puoi anche fare a meno. |
ho un tenerif 55 in cui ho una coppia di Apistogramma Borelli e 3 otocinclus e non ho mai avuto problemi, anzi hanno gia fatto 3 covate..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |