![]() |
Filtro esterno
ciao a tutti,
a causa di pesci intrappolati dietro il filtro e per fortuna me ne sono accorto in tempo e cibo che si infila dietro al filtro e mi crea sporcizia vorrei comprare un filtro esterno anche poi per recuperare un pò di spazio visto che ho solo 50 cm di acquario ne ho visto uno in promozione si chiama eden 501 Specifiche tecniche: Pre-filtro cm3: 280 Bio-filtro cm3: 450 Pompa: 300l/h Dimensioni: H16,5 x L9cm x P15cm Consumo: 5W Autoinnescante http://s1.postimage.org/BqNCi.jpg è completo già di tutto materiali filtranti e raccordi.....nelle istruzioni c'è scritto che va posizionato l’installazione di fianco o dietro l’acquario. io l'acquario ce l'ho sopra ad un mobiletto e il filtro volevo posizionarlo dentro il mobiletto cioè sotto l'acquario si può? l'altezza fino all'ingresso dell'acquario è di 110 cm.... vi allego la presentazione di questo filtro Il filtro "EDEN 501" nasce per rispondere alle necessità degli acquariofili più esigenti che, per ragioni di spazio, devono rinunciare ad acquari di dimensioni maggiori. Le prestazioni della pompa, la struttura compatta e l’abbondante dotazione di accessori, lo rendono ideale per acquari sino a 60 litri. Fornito completo di sistema di aspirazione, di tubi e raccordi di collegamento e di sistema di mandata con spray-bar per un migliore scambio superficiale, o con deflettore per il direzionamento dell’acqua a piacere,il 501 è un filtro professionale a tutti gli effetti. I due stadi filtranti biologico e meccanico, di dimensioni accuratamente calcolate, offrono grande superficie per un’ottima azione filtrante a vantaggio di un migliore ecosistema; vengono forniti completi di supporto biologico ceramico e spugna a porosità fine ma possono essere impiegati utilizzando i materiali preferiti. La forma e le dimensioni del filtro ne facilitano l’installazione di fianco o dietro l’acquario. La pompa, basata sul noto e collaudato motore tipo 106 della Eden, garantisce massima affidabilità, silenziosità di funzionamento e bassi consumi con prestazioni ideali per il corretto funzionamento del filtro ed adeguate al volume dell’acquario. Il filtro è di facile innesco; è sufficiente aprire il tappo superiore, riempire il filtro d’acqua e collegare l’apparecchio alla rete. Uno speciale circuito interno fa sì che dopo alcuni istanti, l’aria eventualmente presente nelle masse filtranti o accumulata nella parte superiore del filtro, sarà completamente eliminata ed il filtro inizierà a funzionare perfettamente nella massima silenziosità.Opportuni pulsanti di sicurezza evitano indesiderate o accidentali aperture delle clips di fissaggio del coperchio pompa. che ne pensate ragazzi ???? aspetto commenti grazie... |
Lascialo perdere, lo avuto in vasche da 50/60lt è troppo piccolo, figurati che ci tenevo le caridine e non i pesci, era come avere una pompa di movimento.
Orientati su un pratiko 100 o un Eheim Ecco o un tetra 400.;-) |
dalla scheda tecnica va più che bene, non l'ho mai suato, però.
vinci_s79, che intendi con "troppo piccolo", che problemi ti ha dato? ciao, ba ------------------------------------------------------------------------ ps: va usato come da istruzioni, se c'è scritto che va accanto alla vasca.... non va messo sotto! |
io accanto alla vasca non ho posto il mobiletto è grande quanto la vasca...ho posto solo sotto....sai quanti ne ho visti che si possono mettere sotto chiuso nel mobiletto...chiedevo se anche questo si poteva fare....perchè non è buono? c'è scritto che va bene per un 60 litri io ne ho 50 di litri.....chiedo altri pareri?? chi lo conosce....
|
Quote:
Per mettere sotto la vasca dovresti prendere l'Eden 511. |
Prenditi un Eheim, costa un po' di più ma hai il meglio del meglio
|
ciao Giudima edim 511 ha le seguenti caratteristiche ma per il mio acquario 50 litri non è un pò troppo!!!
Portata pompa: 300-600 l/h - Camera Biologica: 550 cm/cubi - Camera Meccanica: 700 cm/cubi - Assorbimento: 11 watt - Ideale per acquari fino a 120 litri - Completo di materiali filtranti, tubi e raccordi per il corretto funzionamento. |
il 501 è troppo poco potente..lo usavo in 20l netti in 50 non riesco proprio ad immaginarlo
il 511 andrebbe bene e potresti metterlo sotto la vasca |
potrebbe andar bene un HYDOR PRIME 10
Pompa: 300l/h Volume filtrante: 1,5 litri Consumo: 10W Dimensioni: cm 30H x 13L Accessoriato con i seguenti materiali filtranti : - carbone attivo ad elevata capacità - compresse di ovatta microporosa - spugna meccanica ad alta porosità |
per quanto abbia letto male dei prime,io lo uso in un 50l e non mi da problemi...
qualsiasi filtro tu prenda il carbone attivo va tolto e tanuto da parte per eventuali trattamenti post medicinale.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45. |