![]() |
ormai 2 mesi di maturazione! CONSIGLI?
ragazzi il mio nano è in fase di maturazione da oltre 2 mesi, sono a 8ore di luce ed i valori li vedete in firma...
è un cubo 50x50x50 con skimmer h&s110, 2 koralia2. sono con alghe verdi da almeno 2 settimane, non regrediscono... che devo fare? aspetto? mi hanno consigliato di non fare cambi ma di aspirare solo sedimenti e reinserire la stessa acuqua filtrata... per quanto tempo ancora ci saranno ste alghe? io voglio inserire qualcosa!!! |
Bè un cambio con acqua nuova io lo farei e alzerei un poco il Ca e il MG e magari il KH fino a 8-9. La parola però ai più esperti.;-)
|
posta una foto , che luce usi?
|
non inserire niente e prova a diminuire il fotoperiodo, probabilmente quando lo hai iniziato non avevi valori ottimali... se proprio vuoi inserire qualcosa prova con una turbo ma dipende dai valori che hai adesso... ;-)
|
Non inserire nulla, non cambiare acqua, tieni ad ottimo livello la salinità (35/1000 ma anche 36/1000), il KH, il calcio e il magnesio.
E tanta pazienza, le alghe devono esaurire i nutrienti ;-) |
come luci ho una plafo a led autocostruita da 30led cree R2...
il fotoperiodo lo lascio ad 8 ore o lo devo diminuire? nuove misurzioni: KH 4.5 MG 1140 CA 400 devo comprare il buffer per mg vero? per i KH ho questo prob: con la siringa da 1ml ho rilevato il valore 0.72 ml, guardando in tabella risulta 4.5 KH mentre facendo il calcolo 0.72ml x 16 = 11.52 Kh ( questa formula sta nella guida della rilevaizione del kh) quale dei 2 valori è quello giusto? |
il magnesio non è un problema ... per il discorso kh , se effettivamante fosse a 4,5 sarebbe veramente bassa ..
|
Quote:
vedrai che se non ti viene 4 e 1/2 poco ci manca |
Quote:
Nel foglietto che ho io dice: KH in dKH = (1 - reading in step 5) x 16 quindi non devi fare 0,72 x 16 ma (1 - 0,72) * 16, cioé 4,48 (arrotondato è proprio 4,5). Hai misurato anche la salinità ? |
La salinitá è apposto
integro il kh, ma può essere questa la causa delle alghe? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46. |