AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   skimmer della KZ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=245379)

UCN PA 14-05-2010 15:32

skimmer della KZ

parlate sempre di BM, LG, deltec ecc, ma qualcuno ha mai provato gli skimmer della KZ??? se è si che impressioni ha avuto???

Wurdy 14-05-2010 16:40

Sono stati tra i primi a cono... da quanto so non hanno riscosso commenti troppo lusinghieri, in diversi li hanno provati e poi sostituiti... anche il costo è elevato.

ALGRANATI 14-05-2010 17:05

hanno fatto molto scalpore all'inizio ma poi visto la loro poca stabilità, sono stati sostituiti con altro.
adesso non ne ho idea se sono stati sistemati.

UCN PA 14-05-2010 18:34

ALGRANATI quindi sono difficili da tarare??? su AP chi li ha provati???

Poffo 14-05-2010 19:45

non credo che siano in molti....e cmq la scomodità da quello che ho capito è il venturi....alcuni dicono che andava pulito troppo spesso per avere delle ottime prestazioni...se rimaeva sporco il risultato decadeva parecchio...ciauzzzz

AndreaHOH 14-05-2010 19:52

Il pregio può essere quello dell'asportazione, ossia non toglie tutto come può fare un Bubble King......
leggevo che un famoso allevatore da sempre sostenitore del metodo zeovit, avesse un problema con qualche specie di acropora, la soluzione fu cambiare il BK con un KZ.......il KZ non toglieva quell'elemento importante per quel tipo di Acropora....

UCN PA 14-05-2010 21:42

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 3014437)
non credo che siano in molti....e cmq la scomodità da quello che ho capito è il venturi....alcuni dicono che andava pulito troppo spesso per avere delle ottime prestazioni...se rimaeva sporco il risultato decadeva parecchio...ciauzzzz

scusa l' ignoranza,cosa è il venturi di uno skimmer #12#12#12#12

ALGRANATI 14-05-2010 21:44

lo aveva provato supergippo e forse giando ma sinceramente non mi ricordo +

UCN PA 14-05-2010 21:46

Quote:

Originariamente inviata da AndreaHOH (Messaggio 3014449)
Il pregio può essere quello dell'asportazione, ossia non toglie tutto come può fare un Bubble King......
leggevo che un famoso allevatore da sempre sostenitore del metodo zeovit, avesse un problema con qualche specie di acropora, la soluzione fu cambiare il BK con un KZ.......il KZ non toglieva quell'elemento importante per quel tipo di Acropora....

effettivamente il BK o i BM in generale tolgono via veramente troppa roba, praticamente il bicchiare va svuotato quasi ogni giorno -05 meglio gli LG, è una ma teoria eh! non ho mai provato un BK
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3014593)
lo aveva provato supergippo e forse giando ma sinceramente non mi ricordo +

quando si decidono a torare #28b si sente troppo la mancanzo di loro ed altri grandi che non frequentano + :-(

NIKO1969 14-05-2010 22:42

scusa l' ignoranza,cosa è il venturi di uno skimmer #12#12#12#12
UCN PA #23 e fatti un giro col motore di ricerca..... :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33.