![]() |
Bolle in uscita dal filtro
stasera tornando dal lavoro come consuetudine vado in adorazione della vasca i soliti 5 minuti e cosa vedo? in uscita dal filtro il flusso ogni tanto emette una spruzzata di bolle! in 24 gg da quando è avviato non era mai capitato a cosa è dovuto?
|
probabilmente è ora che pulisci o sostituisci le spugne o la lana di perlon( se c'è più probabile),
perché ostruiscono il passaggio dell'acqua. e la pompa ogni tanto pesca un pò d'aria!:-)) |
Dagli un paio di scossoni è poco probabile che dopo 24 giorni sia già sporco, probabilmente si era formata una sacca d'aria al momento dell'avvio.
|
Quote:
|
fai un minimo di cambio e inserisci pochissimi pesci per volta! in modo che il filtro possa assorbire il carico organico degli ospiti. se sono piccoli ne metti 2-3 a volta non di più. c'è il pericolo che il filtro non riesca a lavorare bene e ti ritrovi l'ammoniaca in giro per la vasca, o un nuovo innalzamento dei nitriti (no2) !
|
Quote:
un minimo di cambio per te che cos'è? 10 litri? faccio decantare dentro un recepiente l'acqua del rubinetto per una notte e ci aggiungo acqua amica della askoll dentro? poi eseguo il cambio? grazie |
si cambia 10 lt come hai detto tu! :-)) l'acqua che metti deve essere alla stessa temperatura dell'acquario, per non creare problemi!:-)
il filtro che hai è quello che c'è in profilo? biologico interno? perchè giudima mi ha fatto venire il dubbio che sia esterno!#19 |
Quote:
|
e no..... mio caro Giudima....questo da te non me lo aspettavo proprio!!!!!:-D:-D:-D
probabilmente senza saperlo hai ragione tu! -04:-D |
Quote:
ho il filtro interno uniko della askoll come da profilo.......... infatti quando ha detto di agitarlo ho preso un coccolone dato che è attaccato con le ventose :-D:-D:-D:-D altra domandina del cavolo domani mi arriva l'impianto co2 della askoll qualcuno sa dirmi il diametro del tubicino che va in vasca? volevo prendere le ventose a clips per fissarlo al vetro..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24. |