![]() |
Filtro sotto sabbia
Ragazzi ho un acquario da 40 litri che sto per allestire, con filtro sotto sabbia... come filtraggio lo vedo molto poco efficace, che ne dite ??? potro cmq fare un acquario "serio" con quel tipo di filtro ???
avete qualche esperienza al riguardo ?? |
si, opta x un filtro normale!!!
|
usa pure un filtro normale, lo uso anche in una vasca con avannotti solo che ho provveduto a coprire l'ingresso con della lana di perlon perchè non vengano aspirati
|
cavolo allora si fa complicata la cosa perche' al limite potrei usare un filtro a zainetto... il problema pero' è che ha il coperchio chiuso questo acquario !!! cacchio...e dove l'appendo ??
|
ragazzi eheheh.. ma dico.... se scollego il tubo che va sotto sabbia e faccio aspirare dentro l'acqua diventa un normale filtro interno , no ??? perche' non c'ho pensato prima eheheh...
eventualmente lascio il tubo e ci faccio dei fori in modo da fare un prefiltraggio, poi il resto lo faranno le spugne del filtro di fabbrica |
che ne dite ?
|
Puoi postare una foto dello schema? Il filtro vero e proprio è fuori dalla vasca?
I filtri sotto sabbia non si usano più da molto e quindi gli acquarofili più giovani come me non ne hanno nemmeno mai visto uno. |
purtroppo non ho con me l'acquario , cmq in pratica nella parte bassa c'è un doppio fondo di 1 cm circa fatto a mo' di grata, e da li' parte un tubo che sale verso l'alto collegato ad una pompa che manda l'acqua aspirata da sotto verso l'alto in una vaschetta dove viene messa la lana filtrante ,cannolicchi ecc.... non fa altro che aspirare da sotto e mandare verso l'alto l'acqua che poi passa per il materiale filtrante... io vorrei scollegare quel tubo in modo da far aspirare l'acqua direttamente nell'acquario e diventare cosi un normale filtro interno pero' a scomparsa visto che i materiali filtranti stanno sopra il pelo dell'acqua
|
Unpassante, che acquario hai? E' un Lac o un Sunsun con filtro nel coperchio?
|
sinceramente nn ricordo.. da mercoledi dovrei averlo, ora sta dai suoceri:-D
cambia qualcosa ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51. |