![]() |
La ''garanzia''
Ragazzi ma la domanda sarà gia saltata fuori ed è 1 po idiota:
Ma i pesci o i coralli godono d una certa ''garanzia''(ovviamente nn km quella d una tv). La mia storia è stata la seguente: 1°essere introdotto un lysmata durata circa 10ore 3°essere introdotto riccio,appena inserito ho notato ke perdeva gli aculei e dopo 2 settimane d inutili cure e tentativi vari deceduto 6°ospite il ''negoziante di fuducia'' mi ha venduto un parancantus epathus sapendo ke ho 1 30l e adesso ovviamente nn mangia.(Mio errore d nn essermi informato prima) Le domande sono: potevo reclamere il fatto della morte molto prematura dei primi 2 animali? il negoziante è obbligato cambiarmi l'epathus acquistato da 3 giorni ? |
un hepatus in 30 litri?
ottimo negoziante...... -04 contestagli di essere un incompetente e un furbastro....mira solo ai soldi degli animali se ne sbatte largamente |
Secondo me hai proprio ragione ke pensa solo ai cash...
Mi sono rifidato e lui mi ha rifregato #07 Sbagliando si impara... Xò a noi ki c ''tutela''da queste ''truffe''??? qualcuno lo sa? |
Quote:
a parte che tecnicamente non sono truffe. |
Quote:
.....prima di comprare esseri viventi informatevi....... ....il negoziante vende,tu compri.....se ti vendeva un elefante,lo prendevi perche ti piaceva?......ma casa tua e' troppo piccola e non ci sta,ma lui non e' obbligato a sapere quello che fai te a casa tua.....se tu l'hepatus lo avevi preso per far un regalo ad un tuo amico acquariofilo?....lui non lo puo' sapere.....per quelli morti,bhe' inizia a vedere se il tuo acquario sta bene...... Molte volte diamo la colpa al negoziante......ma anche noi ci mettiamo del nostro!! |
volpe81, non penso tu possa contestare nulla tranne forse per l'hepatus che in 30l non è neanche immaginabile....in 30l non si mettono pesci di nessun tipo.
per gli animali che hai introdotto e che sono morti vedi anche il riccio e probabile che il tuo acquario non sia a posto.....come valori e acqua. Quindi quello dipende da te.... |
30 litri Hepatus #82 #23
|
1)Nn penso ke l'acqua nn adasse bene visto ke ho fatto fare le analisi e avevo solo il magnesio e il calcio 1 po bassi e il resto era tt ok....
2)la mia morosa è 1 biologa quindi qualcosa c capisce 3)Mi sono semplicemente fidato e ho sbagliato. Xò se a me uno mi chiede consigli su come fare 1 impianto elettrico io nn gli vendo roba x fare un impianto idraulico... |
volpe81, sarà ...... ma se inserisci un animale in vasca e questo muore in meno di 24 ore in vasca ci sono problemi......
|
come li inserisci? #24
....test apposto che vuol dire?......metti i valori..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |