![]() |
deltec 500 E' buono o no ???
secondo voi piu esperti il deltec 500 e' un buono schiumatoio per un 200 lt???
e poi e rumoroso ????-28-28 |
ciao, io ho l'mc 500 su un 200 litri e se non ci emtti troppi pesci secondo me è un buono skimmer, purtroppo non ho la possibilità di mettere altri skimmer ma se tu puoi metterne uno appeso allera metti il deltec mce 600 !!!
per la rumorosità basta mettere del teflon sulla bocola del'alberino della girante e sei apposto :-) |
daniel89 grazie di aver risposto
per quanto riguarda i pesci quanti in specifico e come mai?? ciao-28 |
io ce l'ho in 180 litri e non ho mai avuto problemi! Io smantello la vecchia vasca fra una settimana ha cica 7-8 mesi di vita se sei interessato mandami un mp!
|
abissoblu dipende dai pesci e dalle tue pretese...se vuoi allevare sps devi avere i nutrienti a 0 spaccato e se hai tanti pesci fatica un po'...se invece vuoi tenere lps e molli che sono molto meno sensibili puoi permetterti quanche pesce in più sempre nei limiti delle dimensioni della tua vasca ;-)
|
Ottimo Schiumatoio, io ce l' ho da 3 anni su un 200 l e mi lavora benissimo.ogni volta che pulisco il bicchiere tolgo Litri e schiuma e fango.
E' molto rumoroso comunque e rispetto ad altri persino piu' potenti. fabrizio |
fabrizio mi dici come lo hai tarato ??? xkè da me tutta sta roba non la togle...ma i valori sono a0 comunque #24
|
daniel anche a me fa cosi, quando pulisco, il bicchiere ha 3/4 di schifezza liquida e l'interno del cono ha uno strato schifosissimo
Aria quasi tutta aperta, paratia dell'acqua alzata al massimo, bicchiere dentro al corpo circa 3 cm |
lo usato un'anno e ottimo solo un po rumoroso.
|
melech livello dell'acqua sullo skimmer ???io lo tengo immerso fino alla tacca del massimo livello, però la paratia è chiusa per soli 1.5 cm....#24#24
maurofire la tua regolazione te la ricordi ??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02. |