![]() |
ciclidi e poecilidi
Ho una vasca ben piantumata di vallisneria con endler platy e molly e volevo inserire 5 piccoli laetacara dorsigera per creare una coppia
La vasca è 210 litri netti volevo sapere se per sperienza predano gli avanotti e se scavano La vedete una convivenza possibile e tranquilla ? Grazie -28 Nicola |
sì li predano e poi sono anche aggressivi in riproduzione.secondo me devi cambiare coinquilini.-28
|
E di ciclidi nani che cosa consiglieresti ?
#70 Nicola |
apistogramma njisseni,apistogramma macmasteri,o borelli.-28
|
Per gli apistogramma njisseni,apistogramma macmasteri,o borelli valori dell'acqua di rubinetto con ph 7,5 /8 e gh 10 sono tollerabili ?
Ciao Nicola |
se gli fai 1buona acclimatizzazione penso di sì.tanto sono da allevamento e quindi non penso che vivono in valori più bassi.
|
Quote:
Ci sono altresì pesci che vivono bene in acque con caratteristiche abbastanza diverse, ma ciò avviene perchè anche in natura hanno questa particolarità. |
#28 fede,mi spiace ma non condivido.ormai sono generazioni di pesci che nascono crescono e muoiono in serre,quindi non vedo il perchè nelle serre debbano vivere e nei nostri acquari no.(vivere bene).
sai quante persone conosco che allevano discus con temperature valori ecccc non adeguati? TANTE.eppure i discus si accoppiano, fanno figli e stanno bene. ORAMAI è così. MI vresti trovato daccordo se erano selvatici.-28 |
Tra gli apistogramma njisseni,apistogramma macmasteri,o borelli qual'è il più tranquillo e meno delicato ?
:-) Nicola |
EH,bella domanda,ogni pesce ha il suo carattere ed ogni vasca è 1storia a sè.io ho avuto sia i njisseni che i macmasteri,i njisseni mi sono sembrati più tranquilli.#24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |