![]() |
nitrati alti
E' circa un mese che ho i nitrati alti, 25mg/lt, faccio cambi ogni 7 giorni di 5 lt, la vasca è di 30 lt,
e ad ogni cambio uso il nitrateminus della tetra, consigliato dal negoziante. Ci vuole molto tempo prima che si abbassino? ho fatto i test ieri e sono ancora allo stesso livello. |
ferma il nitrate minus... I NO3 devono andarsene da soli...
|
Allora solo cambi frequenti e regolari?
|
5 litri ogni 7 giorni??? io ho lo stesso tuo acquario e cambio 4.5 litri ogni due sett
|
Filtro a zainetti con cannolicchi, resine PO4 e perlon, pompa del filtro 300 lt/h più koralia nano.
Una colonia di palithoa e discosoma, lobophytum.Paguro e gamberetto, al momento nienta pesci ma li ho avuti fino alla scorsa settimana, poi morte improvvisa con puntini, da un giorno all'altro,per quello facevo cambi ogni settimana, non avendo lo schiumatoio. |
togli immediatamente il filtro con cannolicchi!!! è probabilmente quella la causa, nel marino il filtro non va utilizzato apparte per le resine
|
Cioè mi consigli di tenere solo resine e perlon nel filtro?
|
Ma è possibile tenere il filtro solo con resine, senza schiumatoio, cambiando l'acqua ogni settimana? Tanti metteno i cannolicchi per la formazione dei batteri, allora i consigli che mi hanno dato all'inizio sono tutti sbagliati? Non ci capisco più niente.
|
once allora se vuoi un marino senza pesci cosa che ti consiglio con soli 30 litri devi fare cambi settimanali e basta senza schiumatoio e filtro!!! il filtro lo caricherai ogni tanto di resine anti po4 e poi lo ritogli a fine giro di resine!!! questo che ti ho descritto è il metodo naturale!!
se invece vuoi mettere un piccolo pinnuto devi avere solo lo schiumatoio senza filtro e devi fare comunque i cambi d'acqua settimanali, il filtro lo userai pure qui solo per le resine. questo invece è il metodo berlinese!! |
Adesso cominciamo a ragionare meglio,finalmente,per le resine la percentuale è un grammo per litro giusto? Mi daresti qualche dritta per lo schiumatoio, voglio provare almeno a tenere un pescetto. I n giro si vede parecchio il nanoscum della wave, ne sai qualcosa?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41. |