AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   demasoni e labidochromis (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24253)

spawn21d 10-12-2005 00:39

demasoni e labidochromis

Secondo voi in una vasca da 150l stanno bene insieme ? e quanti potrei metterne?

malawi 10-12-2005 12:36

Re: demasoni e labidochromis

Quote:

Originariamente inviata da spawn21d
Secondo voi in una vasca da 150l stanno bene insieme ? e quanti potrei metterne?

Per i demasoni almeno 250/300. Puoi mettere una dozzina di pesci se sostituisci i demasoni con gli elongatus mpanga e non sovralimenti i caeruleus.

Ciao Enrico

ivanluky 10-12-2005 14:27

Io i Demasoni li tengo con i Labidochromis in un 200 L ne ho 4 e 4,
per un 150 L la vedo un pò piu dura .Potresti magari prendere in considerazione di mettere degli Iodotropheus Sprengerae al posto dei Demasoni.Io li ho inseriti e sono davvero bellissimi .
Ciao,
Ivan.

saxwilly 10-12-2005 15:39

Io farei 2m e 4f di labido e 2m e 4f di elongatus mpanga....

Proprio come dice Malawi, 12 pesci in 15 litri... Tranquilli... sperando di non trovare un maschio cazzuto che spacca le chiappe a tutti gli altri....

spawn21d 10-12-2005 16:09

uhm ok vedro di optare per gli elogantus....ma i demasoni nn vanno xkè sn troppo aggressivi? cmq mi date qualke dritta per riconoscere il sesso dei labido, degli elogantus e dei demasoni

saxwilly 10-12-2005 16:16

Quote:

ma i demasoni nn vanno xkè sn troppo aggressivi?
Esatto!!!!

Per il sesso direi proprio che per i labido devi guardare la quantità del nero presente sulla dorsale e sulla caudale...Ma non è sempre vero...
Per gli elongatus il maschio ha colori più sgargianti mentre la femmina li ha più "opachi"....

Il metodo più sicuro è quello di prendere esemplari subadulti e guardare i fori genitali....

malawi 10-12-2005 19:28

Quote:

Originariamente inviata da saxwilly
Quote:

ma i demasoni nn vanno xkè sn troppo aggressivi?
Esatto!!!!
Per il sesso direi proprio che per i labido devi guardare la quantità del nero presente sulla dorsale e sulla caudale...Ma non è sempre vero...
Per gli elongatus il maschio ha colori più sgargianti mentre la femmina li ha più "opachi"....
Il metodo più sicuro è quello di prendere esemplari subadulti e guardare i fori genitali....

Azz..., Sax..., sei diventato un boss. Se continui di questo passo TZ mi manda in pensione subito.

Ciao Enrico

saxwilly 10-12-2005 20:07

Oh.... Non posso neanke competere con il Lord, con l'ACQUARIOFILO DELL'ANNO!!!!!

E poi se io so qlk lo so solo sui ciclidi, sugli altri pesci non so molto...
Tu sei Onniscente!!!!

malawi 10-12-2005 20:37

Quote:

Originariamente inviata da saxwilly
Tu sei Onniscente!!!!

E' una parolaccia?

Ciao Enrico

CH_44 11-12-2005 03:26

Se qualcuno di voi possiede degli Iodotropheus Sprengerae posti delle foto.... -11 -11 -11 .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18.