![]() |
ACQUARIO STROMBOLIANO
ECCO IL MIO NUOVO ACQUARIO STROMBOLIANO.
L'acquario è un Antille 100lt popolato da soli Guppy. Allestito con Roccie Laviche, Vegetazione Artificiale e fondale costituito da sabbia bianca e quarzo grigio. Il filtro è caricato a batteri, lana vetro e cannolicchi Sera. Il termoriscaldatore è da 200 Watt e mi mantiene una temperatura costante di 27 gradi in vasca. (MI HANNO SUGGERITO DI ABBASSARLA A 24 25 °) Ho anche un filtro meccanico a spugna fissato al vetro, lo uso per eleminare eventuali resigui di cibo, o il fastidioso alone della sabbia. L'acquario è in funzione da 10 giorni. |
Ma sei fuori? #24
Le piante finte sono orribili, quelle vero hanno il compito di fornire ossigeno liquido in vasca, non sono solo una roba estetica. La sabbia e il quarzo non mi piacciono per niente preferisco colori scuri (NERO) Quote:
Il filtro può andare, la temp. abbassala per i Guppy è alta... L'alone che si forma dalla sabbia significa che non l'hai pulita bene, dopo dieci giorni hai tutti i valori instabili è una fortuna che io tuoi Guppy non siano già morti. #09 Fermati un attimo e leggiti per bene qua prima di continuare... http://www.acquaportal.it/Dolce/Guide/default.asp |
I miei guppy stanno benissimo.
Mio Dio il fondo nero è da funerale!!! Attento che ti muoino i pesci per depressione. Ma a me non piacciono le piante vive!!!! #23 |
Quote:
Quote:
I valori dell'acqua? |
Quote:
|
-05 -05 -05 ari sherzo :-) :-)
|
oggi è la giornata delle vasche finte... #07 #07 #07 #07 #07 #07
mettici le painte vere va...e poi iniziamo a commentare... |
#77 #77 #77 #77
Ciao. Allora, come avrai già visto i commenti non potranno che essere negativi a questo punto. L'acquario, mi dispiace dirlo ma voglio essere sincero, è davvero ...... brutto, il fondo sembra sale grosso, le rocce sono troppo contrastanti con il bianco latte del fondo e le piante finte... -28d# ...sono un pugno nell'occhio. Quote:
E cosa ne penseranno i tuoi guppy #23 ? L'acquario è in funzione da dieci giorni?!?!?!?!?!?!?! -05 ma sai che deve maturare per almeno due settimane e mezza, e nel caso tuo che non hai piante e fondo fertile, anche due mesi prima che nel tuo filtro si stabilizzi una soddisfacente colonia batterica? L'idea mia sarebbe rifare da capo il tutto, e prima di riallestirlo leggerti un buon articolo su AP e poi ne riparliamo.... consigli non riesco proprio a dartene, mi dispiace #23 Se vuoi tienilo così, se proprio ti piace... #06 Quote:
|
Bella come idea, però io il fondo non lo metterei così chiaro, stressa i pesci.
Fai un fondo misto che abbia pietrine grigie di varia tonalità e bianche (lo vendono in sacchette già fatto). Le piante sono importantissime per tutto l'acquario, così elimini l'areatore ed hai delle belle piante vive che ti crescono in vasca. Da come hai descritto il tuo acquario si evince che sei un neofita. Non c'è da vergognarsi, alcuni di noi abbiamo l'acquario da tempo e siamo ancora neofiti poichè l'acquariofilia è una passione talmente vasta che non si smette mai di imparare. Ascolta i consigli e leggiti il forum. Che valori hai? |
continua a tenerli a T 27°C che vedi come cadono come mosche i guppy! che gia' li hai messi a vasca non matura (e la lana si chiama "di perlon" non di vetro) #07
stupendamente brutto #06 , sembra il mio primo acquario (no il secondo a dir la verita') fortuna che sul forum mi massacrarono e guardati ora com'e'! (nella mia firma o profilo) :-D ;-) il fondo nero non è da funerale, lo voglio anche io #22 ...poi ai pesci il bianco fa male..li spaventa...sbarluccica troppo... #07 almeno color sabbia/ambra potevi trovarlo.. le piante vere danno ossigeno e tolgono i nitrati (inquinamento). :-) e costano meno di quelle finte e sono + belle. cosi' con le piante vere togli l'aeratore che nn serve a niente. ;-) insomma rivediti un po' di cose, se vuoi bene al tuo pesciame... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20. |