![]() |
Problema Rumore
Il rumore l' avevo preventivato, ma è piu esagerato di quanto pensassi....con le due pompe accese, rimbomba nel mobile e rende impossibile il soggiorno nella camera....con la porta del mobile aperta il rumore è nettamente inferiore e decisamente sopportabile, ma non posso stare sempre con la porta del mobile aperta....tra la vasca e il mobile ho messo un foglio di quella carta da imallaggio morbida, nn so se mi sono spiegato, ma evidentemente non è sufficiente...ora quello che chiedo è, mettendo uno spessore maggiore, per attutire meglio le vibrazioni e il conseguente rimbombo nel mobile, potrei risolvere la situazione??? altre soluzioni???il mobile all inetrno è vuoto, c'è solo il secchio del sale e scatoline varie...
|
qualcuno sa come risolvere???-43-43
|
mmm io mi sto facendo costruire il mobile e credo proprio che per evitare strani rumori metterò uno strato di neoprene(tappetino da ginnastica)prova sotto la vasca e tra il vetro e il mobile...boh..
|
potresti eliminare all origine modificando il supporto delle pompe oppure cambiarle come ho fatto io
|
Quote:
|
ciao anchio avevo lo stesso problema l'ho risolto a priore perche me ne sono accorto dopo due giorni dall'accensione e ho messo tra il mobile e la vasca 2 fogli di neopreme di 5 mm comunque
la vibrazione sono su tutte e due le koralia o su una sola perche molte volte e l'aria che si forma all'interno dell'alberino che fa vibrare la vasca a tutto cio' prova a mettere un pezzo di neopreme dello spessore di 1mm tra il vetro e il supporto della pompa attutisce parecchio la vibrazione. |
Che pompa hai? La mia esperienza è positiva da questo punto di vista: sotto la sump neoprene da 5mm, la pompa che ho si distingue proprio per la silenziosità è una eheim compact+ 2000, è insonorizzata benissimo... Alcune pompe sono più rumorose di altre... Ma la pompa l'hai collegata direttamente al PVC rigido? Se si puo essere quello a trasmettere le vibrazioni...
|
ho due kralia1, montata direttamente alla magneto-ventosa...proverò a mettere degli spessori sottili tra vetro e calamite, e il foglio di neoprene da 1cm tra vasca e mobile....
|
ho messo il neoprene da 1 cm sotto la vasca e ne ho ritagliato 2 pezzi rotondi da mettere dietro le calamite delle pompe....che voi sappiate è tossico in acqua??? praticamente ho rotagliato una di quelle stuoie da palestra o da campeggio....il rumore si è attenuato molto ma comunque a mobile chiuso rimbomba dentro, anche se molto di meno....
|
mettere quei panelli fonoassorbenti (quelli con le piramidine) all'interno del mobile non aiuterebbe ad assorbire il rimanente ronzio? lo trovi nei brico
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. |