AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Problema Rumore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=241413)

f.luigi 20-04-2010 20:59

Problema Rumore

Il rumore l' avevo preventivato, ma è piu esagerato di quanto pensassi....con le due pompe accese, rimbomba nel mobile e rende impossibile il soggiorno nella camera....con la porta del mobile aperta il rumore è nettamente inferiore e decisamente sopportabile, ma non posso stare sempre con la porta del mobile aperta....tra la vasca e il mobile ho messo un foglio di quella carta da imallaggio morbida, nn so se mi sono spiegato, ma evidentemente non è sufficiente...ora quello che chiedo è, mettendo uno spessore maggiore, per attutire meglio le vibrazioni e il conseguente rimbombo nel mobile, potrei risolvere la situazione??? altre soluzioni???il mobile all inetrno è vuoto, c'è solo il secchio del sale e scatoline varie...

f.luigi 21-04-2010 00:00

qualcuno sa come risolvere???-43-43

daddycayman 21-04-2010 00:45

mmm io mi sto facendo costruire il mobile e credo proprio che per evitare strani rumori metterò uno strato di neoprene(tappetino da ginnastica)prova sotto la vasca e tra il vetro e il mobile...boh..

gionanni57 21-04-2010 01:09

potresti eliminare all origine modificando il supporto delle pompe oppure cambiarle come ho fatto io

f.luigi 21-04-2010 01:26

Quote:

Originariamente inviata da gionanni57 (Messaggio 2978657)
potresti eliminare all origine modificando il supporto delle pompe oppure cambiarle come ho fatto io

ovvero????infatti se ci penso tutto viene da li...dalle ventose si trasmette ai vetri e dai vetri al mobile, e all interno del mobile rimbomba da far paura....come hai modificato il supporto? io ho delle koralia1...

VINCENZO JACOPO 21-04-2010 15:55

ciao anchio avevo lo stesso problema l'ho risolto a priore perche me ne sono accorto dopo due giorni dall'accensione e ho messo tra il mobile e la vasca 2 fogli di neopreme di 5 mm comunque
la vibrazione sono su tutte e due le koralia o su una sola perche molte volte e l'aria che si forma
all'interno dell'alberino che fa vibrare la vasca a tutto cio' prova a mettere un pezzo di neopreme dello spessore di 1mm tra il vetro e il supporto della pompa attutisce parecchio la vibrazione.

papo89 21-04-2010 19:05

Che pompa hai? La mia esperienza è positiva da questo punto di vista: sotto la sump neoprene da 5mm, la pompa che ho si distingue proprio per la silenziosità è una eheim compact+ 2000, è insonorizzata benissimo... Alcune pompe sono più rumorose di altre... Ma la pompa l'hai collegata direttamente al PVC rigido? Se si puo essere quello a trasmettere le vibrazioni...

f.luigi 22-04-2010 02:17

ho due kralia1, montata direttamente alla magneto-ventosa...proverò a mettere degli spessori sottili tra vetro e calamite, e il foglio di neoprene da 1cm tra vasca e mobile....

f.luigi 22-04-2010 16:51

ho messo il neoprene da 1 cm sotto la vasca e ne ho ritagliato 2 pezzi rotondi da mettere dietro le calamite delle pompe....che voi sappiate è tossico in acqua??? praticamente ho rotagliato una di quelle stuoie da palestra o da campeggio....il rumore si è attenuato molto ma comunque a mobile chiuso rimbomba dentro, anche se molto di meno....

edovera 22-04-2010 17:43

mettere quei panelli fonoassorbenti (quelli con le piramidine) all'interno del mobile non aiuterebbe ad assorbire il rimanente ronzio? lo trovi nei brico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43.