![]() |
rocce verdi normale?
ciao a tutti è normale che dopo un po di tempo (mesi) in vasca le rocce diventino verdi? nel senso
che si ricoprono di verde tipo puntini che si formano sui vetri ma che, dato le forme irregolari delle rocce, non si riescono molto bene a togliere senza estrarrle dalla vasca.. Oppure sbaglio qualcosa io?? |
sono alghe, molto probabilmente
|
Quanta è gossa la vasca?
Se lo spazio te lo permette inserisci uno o due ancistrus e vedi che vetri e che rocce spazzolate ti ritrovi ^^ |
ho gia 2 ancy in vasca..ho un 100 lt..
ma a sto punto neanche quelle che si formano sui vetri sec voi sono normali? |
ti consiglio di andare nelle sezioni alghe e vedere qualche foto..così vedi se sono quelle normali(cioè che si formano normalmente in vasca)..o magari un po piu problematiche:-)
|
se sono dei puntini di un bel verde sono alghe che si formano solitamente quando l'acqua è buona non danno problemi ma difficilmente i pesci le mangiano perchè sono dure ...toglile tu
se invece sono verde ma ricoprono buone porzioni delle rocce con forme non regolari e sono alte 0.5-1mm allora sono tiatomee |
Normalissimo, e a mio parere (sopratutto su rocce e legni) belle da vedere..
Specialmente in tanganika e malawi molti (io incluso) non vedono l'ora che i sassi si ricoprano di quelle belle alghette verdi :-) Per merito di quelle alghette il mio sfondo 3d autocostruito è sempre più realistico :) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
no no sono di quelle normali! allora sto tranquillo..
l'unico modo è manualmente allora..bè dai cercherò di farmele piacere.. è solo che nelle foto che si vedono in internet hanno tutti rocce belle nuove allora? |
direi alghe verdi..
|
otocinclus in breve te le puliscono tutte
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |