AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Dopo un pò vi mostro la mia vasca.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=239506)

armata nera 09-04-2010 15:11

Dopo un pò vi mostro la mia vasca....

vasca: 85x41x60h
fondo fertile sera+ ghiaia nera
filtro: pratiko300
luce:4x39; 2 6500k, 1 4009k e un fotostimolante rosa 4900k
fertilizzante: uso la linea dennerle completa di tutto...+co2 collegato a phmetro
flora: troppa!
fauna: tutto sud americano apparte un vecchio guppy che devo decidere a dar via ma ormai fa parte dell'arredamento; poi: coppia scalari, coppia ramirezzi, 10 petitelle, 10 cardinali, coppia ancistrus, 10 corydoras, colisa maschio. Nessun morto ormai da moltissimo....

ditemi che ne pensate del layout, non mi piace molto l'egeria ma non so proprio con che pianta a crescita rapida sostituirla....

http://s1.postimage.org/opyvA.jpg

unadell1% 09-04-2010 16:26

Molto carina, noto che hai un'invasione di lumachine :-))

armata nera 10-04-2010 09:05

invasione voluta perchè tanto le do al mio negoziante che le vende...qauindi non mi dispiace...e poi sono troppo belle!

cmq grazie...mi consigli qualche pianta da affiancare all'egeria???

AlessandroBo 10-04-2010 09:13

ciao mi piace la flora! ma i ram nn son ancora mai andati in riproduzione vero? mi fai sapere come si comportano poi con gli scalari? io sto avviando la 4° vasca proprio perche voglio i ram ma ho già gli scalari :)

marco82sp 10-04-2010 12:30

Quote:

Originariamente inviata da armata nera (Messaggio 2962269)
qualche pianta da affiancare all'egeria???

Cabomba? :-)

armata nera 10-04-2010 14:08

Quote:

Originariamente inviata da marco82sp (Messaggio 2962511)
Quote:

Originariamente inviata da armata nera (Messaggio 2962269)
qualche pianta da affiancare all'egeria???

Cabomba? :-)

è troppo simile alla sessiflora non pensi???

Quote:

Originariamente inviata da AlessandroBo (Messaggio 2962279)
ciao mi piace la flora! ma i ram nn son ancora mai andati in riproduzione vero? mi fai sapere come si comportano poi con gli scalari? io sto avviando la 4° vasca proprio perche voglio i ram ma ho già gli scalari :)

bhe si comportano bene.... ogni tanto qualche rincorsa ma non mi è mai successo niente....

ps: devi però sapere che la riproduzione è quasi impossibile....

Miskin 10-04-2010 14:55

molto bello, però secondo me è un po sovrapopolato

AndMan 10-04-2010 19:59

Veramente molto carino.
Che tipi di lumache hai in acquario?

AlessandroBo 10-04-2010 20:15

Quote:

bhe si comportano bene.... ogni tanto qualche rincorsa ma non mi è mai successo niente....

ps: devi però sapere che la riproduzione è quasi impossibile....[/QUOTE]

la riproduzione dei ram non mi risulta cosi impossibile in una vasca a loro dedicata...sei sicuro?

armata nera 10-04-2010 21:17

Quote:

Originariamente inviata da Miskin (Messaggio 2962740)
molto bello, però secondo me è un po sovrapopolato

ciao, grazie! per la popolazione penso non sia soprappopolata non per la quantità dei pesci ma bensi per il fatto che la flora da nascondigli a tutti, da moltissimo ossigeno e ormai non ho nessuna morte da mesi... anzi continuo ad avere riproduzioni di red cherr, corydoras... quaindi non posso lametarmi....

Quote:

Originariamente inviata da AlessandroBo (Messaggio 2963081)
Quote:

ps: devi però sapere che la riproduzione è quasi impossibile....

la riproduzione dei ram non mi risulta cosi impossibile in una vasca a loro dedicata...sei sicuro?[/QUOTE]

scusa avevo capito volessi metterli in una vasca di comunità... per questo ho scritto quello!

ps: le lumache sono planorbarius e planorbis.....

grazie a tutti cmq...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35.