AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   macropodus e boccie... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23919)

Pleco4ever 06-12-2005 20:40

macropodus e boccie...

il macropodus nelle boccie ci campa egregiamente...e si riporduce pure(visto e constatato con i miei occhi)!!!
boccia da 10 litri fondo akadama e spatiphylum emerso...temperatura ambiente,maschio ingrifatissimo che faceva un sacco di bolle...
perchè allora i pescivendoli non vendono questi labirintidi al posto dei pesci rossi?il costo è poco superiore(3 euro contro 1.50 dei carassi) e campano più a lungo e MEGLIO...
qualcun altro che ha voci in capitolo?o esperienze dirette?

H2.O 07-12-2005 02:48

Quote:

perchè allora i pescivendoli non vendono questi labirintidi al posto dei pesci rossi?
perchè ormai i rossi hanno una "reputazione" #07 , sono robusti, prezzo basso, nessuna esigenza di temperatura....

cmq è meglio usare una vaschetta rettangolare che una boccia!!! fa male all'orientamento dei pesci, gli rimbalzano addosso i segnali che mandano (una cosa del genere), se proprio non puoi prendere un 30 lt...

Pleco4ever 07-12-2005 10:09

che seganli mandano i pesci??mica usano gli ultrasuoni...

Nightsky 07-12-2005 11:57

si ma che stiamo a fare sul forum a sconsigliare ogni santo giorno ste boccie e te sei il primo a dire che quel pesce ci sta egregiamente.......

prova a stare te in un locale grande come il mio bagno tutta la vita....

almeno una vasca rettangolare da 25#30lt netti , e su! #07

poi viene sugl' 8 cm..... -.-

Pleco4ever 07-12-2005 13:53

tu Blu Lady, ne hai mai allevati?
io nel primo post ho chiesto se qualcuno avesse esperienze appunto per poter confrontare quello che ho detto in base a ciò che ho visto:un pesce che da un paio d' anni vive in una boccia,presenta colori sgargianti,pinne vaporose e cura con amore una nidiata...
Quote:

si ma che stiamo a fare sul forum a sconsigliare ogni santo giorno ste boccie e te sei il primo a dire che quel pesce ci sta egregiamente
non è mica colpa mia se la situazione è quella...però se vuoi oggi quando vado a trovarlo gli dico che è un cretino...

Poison Heart 07-12-2005 15:22

Quote:

gli dico che è un cretino...
fai benissimo #25

Jalapeno 07-12-2005 15:46

Mi sa che ti sfugge qualcosina...

Nightsky 07-12-2005 15:53

non l'ho mai avuto xke' da me non si trovano, dal vivo li ho visti a milano....
e poi so che caratterialmente sono + stronzetti e nn vanno messi con pesci piccoli...

Pleco4ever 07-12-2005 16:04

si si sono micidiali con gli altri...ma con le femmine sono degli amori...ho assistito alla riproduzione ed è bellissima...
luca...come dice bakalar...ti sfugge qualcosina :-)) ma non fa nulla

Poison Heart 07-12-2005 16:12

oooooooooooppppppppsss #12

Distratto come sempre #30

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10.