![]() |
icollare le rocce
nel proggettare la prosima vasca mi è venuto un dobbio, per attaccare le rocce vive posso usare solo milliput o colla bicomponente??? non si potrebbe usare qualche altra cosa tipo comento o qualsiasi altro materiale??? io odio la milliput -04
|
visto che qualche mese fa non ho avuto risposte ci riprovo, posso usare il classico cemento o c'è uno particolare che è + adatto???
sono rocce morte, non rocce vive |
Quote:
|
Quote:
|
lascia perdere la domanda su bicomponente, l' ho confusa con la resina per cisterne che ho usato diverse volte
mi puoi dare un link o una marca perchè non l' ho capito quello che devo prendere #12 |
devi andare hai magazzini edili e chiedere del cemento osmotico che si utilizza per cisterne se non sbaglio è della mapei
|
Ti fai la rocciata senza incollarla, ti segni i punti in cui combaciano le varie rocce, facendo piano prendi il trapano e fai un foro, metti una fascetta o più fascette, più ne metti meglio è, e poi incolli con il cemento.
Se fai un lavoro fatto bene il cemento serve solo per tappare i buchi e nascondere le fascette, e spessorare le rocce tra di loro. Il 90 per cento del lavoro di tenuta te lo fanno le fascette. Solo della colla o del cemento non fidarti, alla lunga cederebbe. Usa come cemento il Fassa Bortolo se lo trovi, è più elastico. Altrimenti il Portland va benissimo. |
Aland appunto sto facendo con le fascette, e le devo coprire.
però il cemento della KZ non dovrebbe cedere #24#24 |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21. |