![]() |
disastro! plafo in acqua!
oggi, mentre stavamo pranzando, ho sentito un tonfo seguito da uno scroscio d'acqua-05
immediatamente è saltata la corrente e la centralina dell'allarme di casa ha iniziato a fischiare. sono andato di corsa in salotto e ho trovato un lago a terra e la plafo semi sommersa-04-04-04 si era staccata una della palline del cavetto d'acciaio che sostiene la plafo, la plafo era completamente piena d'acqua, compresi i ballast T5, gli alimentatori dei led, le ventole e tutto il resto, ho immediatamente smontato tutto, soffiato con il compressore e lavato l'interno dei ballast e degli alimentatori led con il WD40, ho ben pulito i riflettori dei T5 con l'alcol e messo tutto al sole. questa sera ho provato se funzionava, per i 6 T5 e le ventole tutto ok per i led ne vanno la metà ma sono ancora appena bagnati. ora l'ho rimontata con i soli T5 e la ventilazione, aspetto che si asciughi bene poi riprovo ad alimentare i led. che sfiga!!!-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04-04 |
Diciamo molta sfiga......
|
EA mamma mia che sfiga!!!
però fortuna che è successo mentre eri in casa!!! |
-05 porca troia ... che sfiga ...... #23
|
se è baganato qualche componente non accenderla aspetta che si asciugi bene
ma quanti tiranti avevi solo 2 ? |
-d09 Ma che sfiga!
Ma come cacchio ha fatto a staccarsi la il tirante..non utilizzi mica i cavetti d'acciaio scusa? Roba da matti..asciuga tutto per bene prima di ricollegare la plafo,altrimenti fai ancora più danno-28d# |
successo anche a mè con la plafo a t5...
smontata, asciugata con phoon, lasciata una giornata al sole rimontata e tutto a posto.. falla asciugare bene e poi prova a riaccendila! immagino il nervoso che avrai!!! |
x evitare problemi del genere io la mia l'ho attaccata con saliscendi in nylon + cavo d'acciaio con morsetti a vite......memore di quello che ogni tanto mi succedeva ai cavi della bicicletta
|
pazzesco! e meno male che eri in casa...
|
Che sfortuna!!!
Falla asciugare molto bene prima di riaccenderla però |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27. |