AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   SIAMO QUASI PRONTI:PESCI!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23736)

valentina76 05-12-2005 14:12

SIAMO QUASI PRONTI:PESCI!!!

ho avuto il picco dei nitriti settimana scorsa...il che significa che siamo a buon punto ;-) fra poco (pensavo almeno una decina di giorni) sarà il momento dei pesciolini :-))
a questo punto vi faccio scatenare!!!!!! -83

tenendo conto che non ho preferenze in particolare, sono dell'idea che decido i pesci e modifico i valori per le loro esigenze!!

prima di tutto mi avete parlato di BADIS BADIS per "mangia lumachine" che sono utili e come "mangia alghe" ANCYSTRUS,OTOCINCLUS e CARIDINIE.

a me piacciono tantissimo i platy -52 e so che non sono difficili!i guppy...mmmm non so...non saprei.....

ma prima di tutto quanti pesci posso mettere?????mi date una mano a decidere???

nella descrizione dell'acquario avete tutte le informazioni!!!!! :-))

grazie come sempre -69

Nightsky 05-12-2005 14:25

lascia perdere i mangia lumache! toglile a mano se puoi, e tienile sotto controllo dando poco cibo, cosi' nn diventano troppo numerose.

con ph 7,5 kh4 e gh5 andrebbero bene i platy, forse alza un po' il gh con i sali apposta.

in 130lt nn saprei bene quanti metterne, xke' so che poi si riproducono a iosa :-D

metterei 1 anci, caridine se vuoi (7-8) o 7 cory aneus (normali o albini)
con i platy stanno i guppy, i molly, molly baloon, portaspada....

oppure, stravolgi un po' i valori (in giu') e metti, 1 anci, 7 cory come vuoi, 2 ciclidi nani, un gruppo di cardinali o altro caracide :-)) :-))

Dviniost 05-12-2005 14:46

quoto blu lady aggiungendo che secondo me meglio otocinclus ad ancystrus per le alghe...abbonda se vuoi anche con le caridinie ;-)

Il badis badis è ottimo per le lumache ma non è indispensabile...si possono controllare anche manualmente..

Jalapeno 05-12-2005 15:02

Io ti consiglio 2m e 4f di platy, sembrano pochi ma con il tempo si moltiplicano mica poco. Niente cory ancy e otocinclus, una 20ina di caridine fanno lo stesso lavoro anzi lo fanno meglio non sono esemplari di cattura ed essendo di milano puoi trovare "facilmente" le neocaridine ci sono di molti colori e anche loro si riproducono in vasca.

Dviniost 05-12-2005 15:17

Quote:

Niente cory ancy e otocinclus
lo dici perché l'acquario è ancora troppo nuovo e quindi potrebbero soffrire o perché sono di cattura?

valentina76 05-12-2005 15:37

bakalar, tu dove vai a prendere i pesci???anch'io sono in provincia di milano, verso quelle parti..... :-))

sto guardando su internet tutti i nomi che mi state dicendo...... #22 #22

stasera scarico le foto dalla macchina fotografica, così poi vi faccio vedere com'è l'acquario!

ma i pesci comprati su internet sono migliori rispetto ai negozi??? -28d#

addirittura 20 di neocaridine??????ma ci stanno?non mi smontano l'acquario???
-05

Dviniost 05-12-2005 15:40

io ti consiglio di prendere i pesci dai negozi così li scegli di persona ;-)

per le caridinie puoi metterne quante ne vuoi.....non ti smontano niente anche se 20 ineffetti sono un bel pò..potresti anche fare una spaghettata :-D :-D :-D :-D

valentina76 05-12-2005 15:48

ma i pesci bisogna farli mettere in quarantena dal negoziante? -28d# #13

le ho viste le neocaridinie, ci sono belle colorate!!!!! :-)) #22

Dviniost 05-12-2005 16:27

no....in teoria la quarantena dovrebbero farla loro quando arrivano i pesci nuovi..

tu vai al negozio, li scegli, li compri e poi se puoi li metti in quarantena in una vasca a parte a casa tua. Per mettere i pesci in vasca segui il metodo spiegato dappertutto per l'acclimatazione.

Jalapeno 05-12-2005 16:28

Dico no cory ancy e oto perchè:
- svolgono un lavoro che le caridine svolgono meglio
- gran parte degli esemplari sono di cattura e secondo me non è il massimo
- i cory esteticamente non mi fanno impazzire
- oto e ancy si abituano in fretta al mangime e dopo non guardano più le alghe
- un oto su due messo in acquario ci lascia le penne
- gli ancy non rimangono piccolissimi

Dai 20 caridine o neocaridine in 130 litri non sono tante.

Queste le motivazioni... ovviamente va a gusti...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01.