AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   I platy saltano??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=237038)

emix 24-03-2010 23:54

I platy saltano???

ragà fino a 3 giorni fa avevo 4 platy in vasca ieri facendo la solita "escursione" della vasca ho notato che ce n'erano solo 3... non lo trovavo da nessuna parte oggi mia madre per pulire la camera ha spostato il mobiletto e dietro c'era il platy morto... ma questi pesci sono saltatori?

Axa_io 25-03-2010 00:12

emix anche a me è successo ma per fortuna ho sentito splashh -05.Ho salvato il platy perchè l'ho sentito, se no, l'avrei visto troppo tardi #07. Ci sono persone che hanno vasche aperte con una marea di platy e mi chiedo tutte le volte come fanno a non saltar fuori #13.
Mi spiace per te e per il pesciotto.

emix 25-03-2010 00:28

non lo sapevo che erano saltatori ho aperto la vasca venerdì e l'altro ieri uno è saltato la solita mia fortuna XD

dado.88 25-03-2010 00:38

saltano se sono nervosi, o se l'ambiente non è loro ospitale. Naturalmente saltano "i più irrequieti". Alcuni dei miei saltano quando metto le mani in vasca oppure quando pulisco i vetri con un panno bianco.

emix 25-03-2010 00:43

xò sembravano tranquilli, forse perchè spesso metto le mani dentro che sto finendo di mettere le piante e si saranno innervositi... booooooooooooooooooooooooooooooh

emix 26-03-2010 21:18

ragà oggi me n'è saltato un altro stava tra il filtro e il muro. non so da quanto tempo era che stava li ma quando l'ho preso si è mosso e l'ho ributtato subito in acqua. appena ce l'ho messo sembrava che si riprendesse più, poi ha cominciato a respirare più velocemente e ha ricominciato a nuotare stabilmente senza sbandare. ora è un po giù e se ne sta in disparte vicino alle piante... quando l'ho preso per rimetterlo in vasca, la coda in punta era secca, infatti all'inizio non riusciva a nuotare bene anche per quello, ora sembra si sia di nuovo "idratata" ma dall'attaccatura della coda fino a metà sembra che ha come un ustione o comunque un trauma xò non sono sicuro se ce l'aveva anche prima perchè ce l'ha pure sulla pinna dorsale, che ne pensate ha una possibilità di salvezza???

Axa_io 26-03-2010 21:40

Al mio platy li si sono voluti 2 giorni per riprendersi, anche se l'ho rimesso subito in vasca. Era come ubriaco al inizio poi per 2 giorni stava sempre nascosto. Monitorizza il pesciotto e vedi come va. Speriamo in bene.

emix 26-03-2010 23:58

io penso che sarà stato una decina di minuti fuori dall'acqua xkè era asciutto e sembrava morto

mirkolupo 27-03-2010 01:54

saltare saltano ma pensavo non piu di 2/3 cm. a volte mi capitava che qualcuno mi andava a sbattere contro il coperchio, ma è bastato abbassare di 1 cm il livello dell'acqua e non è successo piu

emix 27-03-2010 23:19

l'acqua ce l'ho a 5 cm dal bordo... i miei sono campioni di salto in alto. cmq sembra stare meglio ma gli è venuta una macchietta bianca su un fianco... può essere che quando l'ho rimesso in vasca lo sbalzo termico o avendolo toccato con le mani gli ha provocato qualche malattia??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50.