![]() |
¢σиѕιgℓισ иєσfιтα
¢ιασ α тυттι,мι ѕєяνιяєввє υи αιυтσ ρєя ¢σмє ''ρσρσℓαяє'' υи ρι¢¢σℓσ α¢qυαяισ ∂α 60 ℓυиgнєzzα χ 40 ℓαяgнєzzα χ 45 ∂'αℓтєzzα... мι ρια¢єяєввє мєттєяє ρєѕ¢ι ∂ι тαgℓιє ∂ινєяѕє... υи αιυтσ??????????? gяαzιє є ¢ιασσσσσσσσσσσσσσσσσσσσ
|
mark96 benvenuto su AP.
Comincia a non scrivere in ostrogoto bello esteticamente ma a leggerlo non si capisce una mazza. Venendo alla domanda lancia almeno un paio di idee e poi ci si lavora intorno ;-) |
Ciao mark96
Il primo "aiuto" dallo tu a noi scrivendo con caratteri decenti e facilmente comprensibili. Detto ciò il tuo acquario è 108 litri lordi il che significa che hai un 100 netti. In quell'acquario puoi mettere la maggior parte dei pesci di dimensioni non esorbitanti!!! Ergo..8-10 cm massimo. Io fossi in te, farei un giro per qualche negozio, segnerei i nomi dei pesci che più mi attirano e poi tornerei al pc per sottoporti al "vaglio" del forum. Quello sarebbe il punto di partenza per l'impostazione della tua vasca. -28 E BENVENUTO su AP |
Wow, ma hai una tastiera particolare oppure vai di mappa caratteri? :-D
A parte gli scherzi, la tua vasca avrà un litraggio netto di circa 95 litri, direi che comincia ad essere una signora vasca, però dovresti magari guardare altri allestimenti e decidere quale stile ti piacerebbe seguire in modo da poterti aiutare in maniera più mirata... ;-) Teux, magari eviterei pesci da 10 cm, meglio restare su taglie inferiori... |
Quote:
8 massimo....io pensavo alla mia passione i ciclidi nani...quindi ho "esagerato" di 2 cm.. XD |
ok,evitero' quel carattere anche se lo adoro :( :(
comunque oggi vado al negozio di pesci + fornito della zona e comincio a scrivermi nomi :) grazie e ciaoooooo marko |
a me piacerebbe per esempio mettere dei discus e dei neon =)=) è fattibile?
|
Neon si...e anche parecchi, discus assolutamente no, devono stare in gruppo e arrivano anche a 20cm di diametro...senza contare che per un neofita sono sconsigliatissimi perchè richiedono molta attenzione ed esperienza, muoiono con poco e costano non meno di 30euro per un esemplare giovanissimo fino ad arrivare oltre le 70-100euro per esemplari più cresciuti...
|
Quote:
|
Quote:
Di neon in 95 litri direi ne potresti mettere una quindicina, ma devi vedere prima che valori dell'acqua hai, visto che necessitano di acqua acida e tenera.... A proposito ne approfitto per consigliarti di leggere le guide che si trovano ad inizio sezione, che ti spiegheranno parecchie cose... ;-) Anche io sconsiglio di mettere i discus per i motivi di spazio, difficoltà, ecc... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12. |