![]() |
aiutatemi.
cIAO a tutti.....
Sono un neofita...inizio con un cayman 110 l'ho acquistato da poco. Per ora ho 2 colisa e 5 rasbore vorrei aggiungere dei discus....che ne dite????Aiutatemi....cosa posso mettere????? :-) |
Perchè non continui con dei pesci asiatici? Potresti mettere anche una coppia di combattenti o trichogaster.
|
I discus te li sconsiglio, mi sa che ci vuole una vasca molto più grande. Colisa e trigogaster e combattenti non li vedo bene assieme per me rischierebbero di farsi del male a vicenda. Le rasbore mi sembrano poche arriva almeno a 12. Potresti mettere 4 Pangio Kuli e un gruppetto di caridine se ti piacciono.
|
Dimenticavo i valori dell'acqua come sono? ph kh gh no2?
|
Quote:
i discus 1)nn ci starebbero, 2) non c'entrano col biotopo ,3) nn sono adatti ai neofiti |
il mio acquario è di 230 litri netti...perchè non ci stanno i discus????è troppo piccolo?E' un bell'acquario, ricco di foltissima vegetazione.
|
I tre motivi essenziali per cui ti si sconsiglia vivamente
di allevare Discus, ti sono già stati indicati,mi pare......O no? |
Non sono esperto di discus ma secondo me anche 250 litri netti sono pochi per una coppia di discus.
|
Questo,non lo posso confermare,perchè nemmeno io
sono un'esperta.......... Quello che posso giurare è che sono ASSOLUTAMENTE, sconsigliati ai neofiti....... -28d# |
230 litri i discus (una coppia.. ? ) ci possono anche stare ma senza colisa e rasbore e con i valori giusti per loro..
Rischi però di prendere qualche delusione perchè se nn sei un pò esperto sono davvero problematici. Devi avere dei valori stabili adatti, trovare pesci sani, sapere che sono paranoici come pesci e basta un niente per farli ammalare.. Se fai un errore piccolo con i pesci che hai magari rimedi.. se lo fai con un discus (e ci son passata) difficile rimediare.. Fossi in te per ora terrei quei pesci che hai.. se vuoi metti un'altra coppia di colisa e altre rasbore che son bei pesciotti.. Tra qualche anno sarai più esperto e sicuro e potrai realizzare il tuo sogno ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |