![]() |
Compatibilità betta&agassizi?
Salve a tutti qualcuno sa dirmi se i pesci già citati sopra possono convivere in acquario?
|
..federico92... mi spiace deluderti, ma nessuna possibilità di convivenza pacifica...
o pensi di voler fare una vasca Sudamericana con Apistogramma agassizii, oppure dedicare il tuo acquario al betta.. sono due realtà completamente diverse... ciao! Marco |
ma non possono vivere insieme x via dell'atteggiamento scontroso di tutti e 2 o per i diversi valori dell'acqua?
|
il problema principale è nei valori, il betta vive nella basica asia (ph 7.5)
gli apistogramma (soprattutto i meno diffusi) in acque molto acide fino a ph 5.5 |
quindi con il betta si deve escludere qualsiasi apistogramma: anche il borelli?
|
Quote:
|
capisco quindi penso che escluderò il betta x avere dei pesci di zone più vicine, quindi cosi dovrebbe andar bene o no?
-Agassizi -paracheirodon innesi -apistogramma borelli -Apistogramma trifasciata e per un acuario di 125 litri lordi qunati ne posso mettere per non esagerare? |
non penso sia il luogo migiore dove discutere di questo,
comunque in 125 litri potresti metterci una coppia dei ciclidi a tua scelta, un branco di 15 innesi (però se provi la riproduzione degli apisto sono C%%%I) 10 otocinclus 6 corydoras o altre varie possibilità |
dato che i protagonisti della discussione sono ormai gli apistogramma e loro coinquilini, sposto in "ciclidi nani americani"...
|
questa combinazione potrebbe andar bene?
-Apistogramma Agassizi x 3 -Paracheirodon innesi x 8 -Paracheirodon simulans x 8 questa volta sono compatibili? e ne posso aggiungere un ultima specie,( indeciso tra rasbora espei e hemigrammus Pulcher, quale consigliate?) o gia sono troppi per un 125 l? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:56. |