![]() |
Consigli su pulizia DSB...
Lo so ragazzi,forse puo' essere una cosa elementare o scontata,ma come lo pulisco il DSB?? #12 Nn e' che col sifone si tira pure la sabbia?! #13
|
Il DSB non si deve mai pulire ci pensano gli animaletti detrivori a smuoverlo.
|
Ma la roba che si posa sulla sabbia tipo, pezzi di rocce e cose varie come le tolgo?! #24
|
Come pezzi di rocce? Intendi lo spurgo delle rocce vive?
Le rocce che vuoi introdurre in una vasca con DSB devo necessariamente essere spurgate prima,in un altra vasca. |
No, aspetta ...le rocce sono gia spurgate,ma capita che si stacca qualche incrostazione quando faccio manutenzione e finisce sulla sabbia.
Poi questa sabbia l'ho reperita nella mia citta', e ogni tanto viene fuori qualche pezzo di conchiglia o magari una zampa di granchio #23 ...e quindi credo che abbia bisogno di una mezza passata.Ma come??! #24 |
Ma che tipo di sabbia hai utilizzato per fare il DSB?
|
Quote:
|
Per questo chiedevo... dentro non dovrebbero esserci conchiglie o zampe di granchio.
|
Ragazzi scusate nn ve l'ho detto all'inizio, io ho l'acquario mediterraneo,tutto cio' che prendo e' dal mare,la sabbia e' sabbia del nostro mare , l'ho presa al primo metro d'altezza...tranquilli nn vi spaventate :-)) adesso mi date un buon consiglio valido su come spazzolarlo senza che me lo giudicate in continuazione??!! :-)) :-)) (tranquilli nn mi sto arrabbiando :-D )
|
Avevo letto il profilo,ma pensavo ad un altra vasca.
Per quanto riguarda la pulizia,per togliere i pezzi più grossi potresti provare con una pinza di quelle a manico lungo,per i sedimenti una sifonatura molto leggera,appena superficiale,però non mi assumo responsabilità se con il tubo aspiri mezzo DSB :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57. |