![]() |
Test dell'acqua
Ho utilizzato il KH della tetra 10 ml di acqua e le istruzioni dicono che l'acqua deve migrare da blu a giallo, ma a me parte subito da giallo.
Sbaglio qualcosa? Per il GH nella scatola non c'erano le istruzioni. Come posso fare? Grazie!! #17 |
se parte da giallo il kh e' 0.
o il test e' da buttare. AFAIR il GH vira da rosso a verde. |
nn è che hai messo tutta acqua osmosi ?
|
a me i test della tetra dicono di mettere 5ml....
x il gh è la stessa cosa, 5ml poi conti le goccie, vira dal rosso al verde. ;-) i test tetra liquidi sono buoni... sara' kh 0 |
con 10ml ogni goccia vale mezzo grado.
il fatto che in generale siano buoni non implica automaticamente che sia buona quella singola confezione. se ad esser misurata e' stata acqua di rubinetto e in casa non e' montato un addolcitore e' piuttosto probabile che il problema stia proprio nel test. |
be' anche è probabile...
io una cosa che non capisco è che se misuro i nitrati dal rubinetto mi da 12.5ml, se li misuro in vasca appena dopo il cambio o prima di farlo (dopo una settimana) è sempre 12.5ml #24 |
O il tuo test misura solo 12,5... o il tuo acquario produce poco niente nitrati e quel poco se lo ciucciano le piante ;-)
Io ho l'acqua che immetto a "0" nitrati e ho l'acqua dell'acquario sempre a "0" nitrati ad esempio.. qualsiasi marca di test io usi |
no misura anche altri valori ^^''''
cmq l'acqua del rubinetto a 12 di nitrati -28d# che schifo, mi vien voglia di mandare una lettera al municipio di ascona (dicono che l'acqua è di sorgente, ma a me pare che la prendano dal lago a sto punto -28d# ) |
Beh.. in svizzera mi incacchierei anch'io! :-D qui in certe zone d'Italia arriva a molto peggio.. dì al sindaco che persino in Italia è senza nitrati :-D :-D
|
mi piacerebbe andare a prendere l'acqua da mio padre che è in montagna ma mi ha detto che è peggiorata anche li xke' quelli del comune nn controllano i pozzi e hanno tolto la recinzione e ogni tanto un animale ci finisce dentro e muore marcendo imputridendo tutto -28d# ma che diavolo...
mah... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |