![]() |
reattore ca senza phmetro
cia a tutti.
una domanda: è indisponsabile il phmetro con relativa sonda per il funzionamento del reattore di calcio? Posso immaginare che per funzionare , funziona, serve solo ad aprire è chiudere la valvola del Co2, volevo però sapere se si puo andare in contro a pericoli, tipo eccessivo aumento del Ph in vasca o cose di questo tipo. Questa domanda per sapere se posso acquistare un reattore di Ca , farlo funzionare con n bolle al minuto e successivamente quando ci saranno altri soldini -20 acquistare il phmetro con relativa sonda. |
Io sono andato avanti per più di un anno senza phmetro.......
il rischio, come è infatti successo a me, è che non lo sfrutti appieno....... nel senso che c'è il rischio di avere un ph interno non sufficientemente basso!!!!! Altri aspetti negativi, non ne vedo!!!! ;-) |
anche io lo sto utilizzando senza phmetro...ci vuole solo un po di pazienza per regolare bolle e gocce d'acqua...se avrò la possibilità acquaisterò cmq un phmetro, ti semplifica la regolazione e come dice Ricca lo sfrutti appieno..
ciao |
Quote:
|
un metodo per la taratura non potrebbe essere quello di misurare il calcio in uscita? (che non ho idea di quanto dovrebbe essere)
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma il phmetro non regola esclusivamente l'elettrovalvola del co2? cosa c'entra il flusso di acqua in uscita #12 |
Nunzio73, con il phmetro misuri il ph all'interno del reattore e basta poi se vuoi attacarsi l'elettrovalvola è un'altro discorso.......cos' puoi regolare CO2 e flusso in uscita per avere il ph migliore per poter sciogliere il materiale nel reattore.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |