![]() |
Ph da 7,9 a 4,5 Come fare??
Ciao ragazzi come avrete letto dal titolo del topic ho avuto un abbassamento repentino del ph. Inizialmente era a 7,9 poi ho somministrato un tropicalizzante nelle misure indicate e il ph il giorno dopo l'ho ritrovato a 4,5. Come posso riportarlo verso 6,5 7??
|
Puoi aumentare il kh,smuovere la superficie per aumentare gli scambi gassosi e ridurre la CO2 disciolta,inserire l'aeratore per aumentare l'assigeno...
|
ok grazie mille, ma se faccio un cambio d'acqua riesco in questo modo a farlo innalzare??
|
Si,ma l'acqua di rubinetto va fatta decantare e trattata con biocondizionatore prima di inserirla nell'acquario....il tutto per una notte...
|
si si lo sapevo.. Grazie mille!! ;-)
|
E de ke? ;-)
|
salvuccio_86, veramente, se l'abbassamento del ph č dovuto al tropicalizzante, non credo che rialzerai di molto il ph disperdendo la co2, io farei piuttosto un bel cambio, spero tu non abbia pesci in vasca....
ciao, ba |
si l'abbassamento č dovuto al tropicalizzante.. Si ho dei neon.. Ma come mai mi č sceso gių cosė di colpo il ph se ho inserito il tropicalizzante nelle giuste dosi?? -05
|
boh, non conosco il prodotto, che kh hai?
ciao, ba |
Smuovendo l'acqua sono riuscito a riportarlo tra 7,0 e 7,5
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22. |