![]() |
Syncra per risalita
Attualmente uso una Aquabee 2000/1 (38 w) che alimenta anche il reattore di Ca.
E' però abbastanza vecchiotta e senza apparenti motivi sono già 2 volte che mi da dei problemi (smette di spingere -04 ). Avendo in sump anche una piccola (e ancora più vecchia) Askol da 1.000 L/h (11 w) che alimenta una vasca in cui ho rocce e chatomorpha, mi piacerebbe eliminare entrambe. Avrei pensato ad una Sicce Syncra 3.0 (2.700 L/h - 3 m - 45 w) oppure ad una Tunze 1073.040 (3.000 L/h - 3m - 42 w). A dire il vero credevo che le 2 pompe fossero la stessa cosa ma dai dati dichiarati sembrerebbe proprio di no. Qualcuno le sta usando? Come vanno? Altre idee? |
tom03, tutti dicono che funziano bene....se la provi poi mi dici come è che la vorrei provare anche io #13
|
tom03, Matteo ma secondo te può sostituire Aquabee 2001/1 e la piccola Askoll senza farmi perdere litri ?
|
tom03, secondo me ci vuole quella + potente ma a quel punto mi tengo la mia 1260
|
tom03, le Sicce sono silenziose, mai visto accesa la Tunze
|
anche quella funge bene
|
Quote:
se i 3.000 litri a 3 m con 45w fossero reali (si perchè una Seltz L45 già ce l'ho ma non spinge meno della 2000/1 e consuma uno sproposito) non sarebbe niente male! |
Quote:
|
Quote:
|
tom03, le sicce sono le tunze ;-) ...o le tunze sono le sicce
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03. |