![]() |
Quasi Rio PROBLEMA IN ACQUARIO. CERCO AIUTO.
Allora, finalmente sembra proprio arrivato il momento di allestire sto acquarietto. 180 Netti e plafo con due neon da 39W con filtro interno Juwell.
Quanti °K suggerite? Le piante che ho pensato di mettere sono Echinodorus Bleheri, tenellus, Hydrocotyle Leucocephala, due semi di mangrovia rossa e poi non saprei se aggiungere della cabomba e della heteranthera zosterifolia. -Per il fondo in quest'ordine dal basso. Tavolette di torba, fondo fertile tetra e sopra della bella sabbia beige. -Foglie e pignette d'obbligo. Popolazione: corydoras paleatus, nannostomus beckfordi e trifasciatus, 4 Scalari ancora giovani giovani ottocinclus. L'idea di come posizionare è riassunto in questo scandaloso disegno. http://img534.imageshack.us/img534/9435/immagineth.png Cosa dite e consigliate? |
Quote:
Quote:
Occhio alla torba nel fondo... io la sminuzzerei e la mescolerei con dell'argilla, in modo da smorzare il rilascio di sostanze che altrimenti è un pò violento. |
il mio consiglio è piu semplice lo fai piu semplice sarà da gestire, quoto paolo su fondo e luce, come piante permettimi di consigliarti un mix di piante a crescita veloce e lenta
hydrocotile , tenellus , ceratopteris echinodorus e delle galleggianti che possono solo giovare ... |
Ma con così poca luce e delle galleggianti non blocco le tenellus?
Inoltre la ceratopteris dove la posizionereste? (senza contare che non so dove trovarla) |
Quoto elmagico82, che ha quotato Paolo Piccinelli, :-D :-D :-D :-D
Per la ceratopteris posso dartene io, potresti anche valutare di lasciarne qualche pianta gallegiante è molto più governabile delle comuni gallegianti infestanti. |
Posso tenerla bassa davanti a cabomba ed heteranthera?
|
Beh, proprio bassa non rimane.............
|
però può starci ugualmente bene? Oppure potrei sostituirla alla cabomba direttamente
|
Allora, pensavo di mettere la tenellus sul fondo. La radice dove la vedete con l'hydro attorcigliata.
Sui due lati un po' distanziati dal fondo smisterei le echinodorus bleheri. Come sfondo dividerei heteranthera e ceratopteris. Che ne dite? Troppo? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56. |