AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   coma avete conosciuto questo hobby??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=232682)

UCN PA 01-03-2010 21:28

coma avete conosciuto questo hobby???

coe avete avuto il primo acquario??? per quali casualità siete finiti in questo tunnel senza uscita??? :-D :-D insomma come avete conosciuto questo hobby???

comincio io :-)) quando avevo 6-8 anni io e un mio amico eravamo appassionati del mare e sopratutto della barriera corallina, avevamo mucchi di videocassette di docmentari sul mare, mi ricordo che il nostro preferito era il mondo del silenzio di jaques costeau
allora mi è venuta la brillante idea di avere un acquario, i miei pesci preferiti erano il leucosternn e l' hepatus, allora sonon andato con i miei genitori al negozio di acquari dicendo voglio un acquario per metterci paracanturus hepatus e acanturus leucosternon, e magari anche una murena nastro (non conoscevo il nome) mi ricordo la facia del negoziante quando gli ho detto i nomi dei 2 pesci, non se lo aspettava un bambino che sapeva quei nomi complicati :-D poi però il negoziante mi ha spiegato che per iniziare il marino non andava bene, e che avrei dovuo uniziare con un dolce per fare esperienza, così per il compleanno mi hanno regalato un mirabello 30
ora tocca a voi :-))

zucchen 01-03-2010 21:37

Re: coma avete conosciuto quest hobby???

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA
poi però il negoziante mi ha spiegato che per iniziare il marino non andava bene, e che avrei dovuo uniziare con un dolce per fare esperienza, così per il compleanno mi hanno regalato un mirabello 30
)

gran fijo de na mignotta ,cosi t ha tolto i sghei 2 volte :-D

zucchen 01-03-2010 21:40

ho iniziato con un piranha...poi pesci rossi....molli per 2 settimane e infine acropore #19 #19

auz 01-03-2010 21:40

io sono partito con il dolce circa 20 anni fà...avevo 14 anni..dopo 4 anni feci la prima vasca marina con percolatore e bioball...

janco1979 01-03-2010 21:50

2 pesci rossi vinti al luna park con boccia di vetro....
2 tartarughe d'acqua vinte alla festa dell'Unita' con vaschetta di plastica e palma di plastica al centro.... :-D
acquario di 200 litri modificato da me in acquaterraio per 10 minuscole tartarughine...
inizio a girare per negozi di acquari per cercare piu' informazioni possibili su questi animali....e qui scopro che esistono anche gli acquari marini!!..avevo 14 anni...
In edicola c'era la raccolta di "Acquario Facile"...20000 uscite...una ******* pazzesca! :-D
Inizio ad appassionarmi ed a girare piu' negozi possibili...
Prendo il mio primo acquario marino di 100 litri..200 il secondo...325 il terzo ed ora sono passato ad 600 litri...

Ora non potrei farne a meno..

fipenso 01-03-2010 21:50

Io sono partito con un regalo di 3 oranda al mio matrimonio...da lì vaschetta vasca e poi...dolce...scalari .... discus con riproduzione ....nano...vasca ...cambio vasca...cambio vasca....vasca attuale :-D

ah, gli amici che regali che ti fanno a volte...grazie a 3 pesci rossi adesso ho un pezzetto di barriera corallina in salotto :-)) ;-) #12

melech 01-03-2010 21:51

io cinque anni fa vedendo la vasca in casa da un collega di lavoro, con un dolce di 40 litri! tutte le settimane spendevo più di pesci che di benzina perchè si uccidevano pur di non rimanere nella pozza! Dopo un'anno ho preso il "vascone" per il doce di 300 litri che tutt'ora ho ma che staccherò quest'estate.
Con il marino sono partito proprio usando la prima vaschetta di 40 litri che prima era dolce, poi con un cubo 60x60 e ora sto allestendo la vascona nuova per il marino che prenderà il posto di tutte quelle che ho ora! Per la cronaca dopo aver perso più pesci che capelli con la prima vaschetta, sono più di 4 anni che non ho un decesso nelle vasche tranne un goblide che aveva preso la koralia2 come casina per dormire non calcolando che di notte era spenta ma di giorno no!!! Polpa di goblide!!! #23

ALGRANATI 01-03-2010 22:11

pesci rossi..
acquario dolce a 13 anni
tartarughe a 17
ciclidi dai 25 ai 38
marino

Omar Rold 01-03-2010 22:31

Vaschetta pesci rossi ;-)
Acquarietto dolce tropicale ;-)
Acquario Dolce con discus ;-)
E Marino :-)) :-)) :-)) ;-)

edogr 01-03-2010 22:51

Io ho iniziato con un piranha "morto suicida" la sua prima notte,dopo che senza che me ne accorgessi dei miei amici gli dettero da mangiare fino a farlo scoppiare !
Sono passato agli oranda per quasi 6-7 mesi e poi guppy.
Ho acquistato il mio primo acquario da 100 litri (prima erano degli acquarietti da 30 litri fatti da me ).
Mi sono dilettato per un anno e piu con i discus e dopo sono passato all'acquario marino di fogna,dopo un anno che non sapevo piu dove sbattere la testa per smettere di mietere vittime tra i pesci ho scoperto questo forum... e oramai
sono quasi 3 anni che sto dietro all'acquario di barriera e 2 dietro a questo forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25.