AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   poecilidi e betta? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23259)

wyatt136 30-11-2005 16:04

poecilidi e betta?

salve a tutti...nel mioa cquario dopo una serie di problemi sono arrivato a una giusta equilibratura....possiedo un 100l con
5 guppy(4f e1m che credo sia impotente perche è da un mese e neanche una gravidanza...)
3 portaspada
4 platy
e 1 cory

mi avevano consigliato di aumentare la popolazione con altri 4 cory...ieri sono andato nel negozio x prenderli ma una nuova specie mi ha colpito....i bettqa...che ne dite posso mettere una coppia o magari 2 femmine e un maschio...?e come sono da allevare?qualche delucidazione....grazie....

Jalapeno 30-11-2005 16:13

Betta e guppy non vanno molto d'accordo!

wyatt136 30-11-2005 16:19

be chiaro, conciso...e....senza speranze....sicuramente nn c'e' la possibilita che qualcuno mal interpreti le tue risposte... ;-) be se questo pensiero è unanime...lascero i betta nei loro bichieri al negozio #36# meglio cosi...

Massimo Suardi 30-11-2005 17:30

il betta cerchera' sempre di mangiarsi le code dei guppy...
lascia stare...non vanno in coppia...

Wildman 30-11-2005 20:20

non è detto, il betta è un pesce di cui non si conosce mai il vero comportamento, ogni esemplare ha il suo carattere, quello della mia ragazza stà tranquillissimo con guppy e velifere, anzi spesso la velifera lo rincorre.

Il negoziante lo dovrebbe sapere, se stanno nel bicchiere al 90% sono aggressivi, quando l'abbiamo comprato noi stava proprio in una vasca di Guppy.

Il discorso coppia è molto complesso invece. Ciao

wyatt136 30-11-2005 23:20

cmq ho superato l'idea...ho gia avuto casini con gli scalari...nn voglio fae un'altro accoppiamento sbagliato....grazie a tutti

Stefano1963 01-12-2005 20:18

Ecco perché su AP si sconsigliano i fritti misti... ;-)

Sirruf 02-12-2005 01:08

a me i problemi li hanno i betta tra loro!le loro code si sono...quasi annullate!ai guppy non dicono proprio niente

stemarke 02-12-2005 21:57

anche un'accoppiata betta con portaspada è sconsigliata?

NPS Messina 06-12-2005 15:34

Quote:

non è detto, il betta è un pesce di cui non si conosce mai il vero comportamento, ogni esemplare ha il suo carattere, quello della mia ragazza stà tranquillissimo con guppy e velifere, anzi spesso la velifera lo rincorre.
Se ci riferiamo al discorso comportamentale posso anche concordare,ma ricordo a tutti che i poecilidi più comuni provengono dalle Americhe,mentre il betta è asiatico....quindi sconsiglio a chiunque un fritto misto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32.