![]() |
Mi date un parere su questa vasca per 1° acquario di bariera
Dopo avervi letto per alcuni mesi e di conseguenza aver evitato diverse fregature (tipo vasca con filtro e un po di sabbia lo skimmer ?? non serve a nulla! le rocce te le do morte che costa meno e ti regalo un pezzetto vivo cosi si popolano quelle morte) ho cominciato a guardarmi in giro per l'acquisto della vasca e i suoi primi accessori, questa sera sono incappato in questa offerta (http://www.aquariumconcept.it/produc...roducts_id=603) che mi sembra interessante, ma prima vorrei sentire un il vostro illuminante parere.
Grazie a tutti. :-) |
mi sembra un buon acquisto
|
#36#
|
sarebbe interessante capire il modello della pompa eheim e dello schiumatoio H&S è un po' troppo generico......altrimenti difficile giudicare.
Ad esempio H&S A-110.......oppure H&S 110 Fatti dettagliare l'offerta. |
Vi giro un po di dati :
le misure della Sump: 60x37xh40 Modello della pompa di risalita: Eheim 1250 Modello dello schiumatoio: H&S 110 F2000 Tipo e spessore del vetro: Float 10 mm. Saluti |
Ottimo #36#
|
Cosa mi consigliate di mettere come illuminazione?
|
helik, dipende molto da cosa vuoi allevare
io starei su una plafoniera hqi per i w dipende appunto da cosa vuoi allevare in vasca. |
100cm non è la misura ottimale per illuminare a dovere in ogni caso direi Hqi 2x250w oppure 1x400w ma ti restano zone buie nei lati ;-)
per il resto #70 |
ciao la proposta a mio parere è ottima, anche se io ti consiglierei (se hai spazio e spendendo pero' qualcosa di piu') una vasca leggermente piu' grande, magari
120 x 60 x 60 con vetro da 12mm, cmq non meno di 110 x 55 x 55 sempre del 12. Non sembra ma quei 10cm in piu' di profondità ti agevolano moltissimo nella disposizione delle rocce e quindi degli invertebrati, e la larghezza ti favorisce invece nella scelta per l'illuminazione. Ciao Rob. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46. |