![]() |
acqua confezionata per cambi
salve a tutti,ho un'acquario da 25l in cui ho 3 guppy, siccome per i cambi necessito di quantità d'acqua minime, avevo pnsato di utilizare l'acqua confezionata che quotidianamente beviamo, più precisamente acqua "lieve" con i segueti valori...
http://www.acqua2o.it/labelitalia/lieve/lieve.htm che ne dite? |
mha secondo me potrebbe andare bene....
anche se ,magari potresti farne a meno insomma..... un piccola tanichetta e sei a posto :-)) |
diciamo che era per diminuire i tempi e i rischi di immettere acqua con valori non proprio adatti agli ospiti, quindi di avere valori già conosciuti dell'acqua da sostituire...
|
sivog, i valori dell'acqua diciamo tradotti sono
ph 7.50 kh circa 14 gh circa 5 nitrati 1 mg/L... secondo me sono buoni ;-) |
scusa la mia ignoranza,ma come hai "tradotto" kh e gh?nella tabella sembra che non ci siano..
|
allora i bicarbonati sono il kh...
la somma di calcio e magnesio il gh... con una tabella che avevo in caso ho convertito i dati... :-) |
puoi postare la tabella,sarebbe una cosa utile per tutti :-))
|
nessuno effettua cambi d'acqua con acqua confezionata?
|
Dico la mia, o meglio quello che faccio e farei io...non uso acqua confezionata ma semplice acqua di rubinetto biocondizionata e lasciata a decantare per almeno un giorno, alla quale a seconda dei valori che ti servono ci aggiungi acqua d'osmosi...e in 25 litri metterei solo caridine e/o piccolissimi pesci tipo microrasbore o simili.
|
Forse non mi sono espresso bene..Allora, che io sappia di poter utilizzare acqua di rubinetto lascata decantare , questo è sicuro..Cercavo di capire solo se qualcuno di voi avesse avuto esperienze positive con i cambi mediante acqua confezionata di cui già si conoscono i valori e quindi senza necessità di dover aggiungere sali e quant'altro.. -28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |