![]() |
Aiuto acquario che pende
ieri sera ho fatto la prova di tenuta della vasca , ed al termine con mia grande sorpresa mi sono accorto che la vasca pende da una parte di 5 mm.
ci possono essere problemi? o forse è meglio che faccia qualcosa? |
Se non hai ancora niente dentro ed hai i piedini del mobile regolabili, svuota e mettilo in bolla.
|
No l'acquario e riempito solo con acqua, ma purtroppo il supporto non ha piedini regolabili . L'ho fatto con il quadro della porsa , non so se la conosci, ed è praticamente un paralleleoipedo che appoggia completamente per tutto il suo perimetro. L'ho fatto così perchè in casa ho il parquet e se ci mettevo i piedini avevo timore che mi marcassero sul legno. Io pensavo di sollevare da una parte il piano di appoggio della vasca che misura 3 cm di spessore e di spessorarlo in modo da metterlo in bolla . tu cosa ne dici?
Grazie |
Se non è un problema estetico, secondo me non succede niente ;-)
Sono 5mm su che lunghezza della vasca? E' una vasca chiusa? |
Io spessorerei il piano di appoggio ed anche il supporto ripartendo il dislivello..........
|
la vasca misura 130x60x60. Mi pare di aver letto e non ricordo dove che con la vasca fuori bolla c'è un problema di pressione d'acqua in maniera diversa nei vetri.
Però appunto non saprei se è vero o no ! |
Quote:
Mentre invece smontando parte del mobile e sollevando il piano in legno dal supporto, quello sì che potrei spessorarlo. |
E' vero che se la vasca non è orizzontale la pressione sui vetri non è ben distribuita, ma con 5mm su 1300mm, la differenza è ridicola.
Ripeto, se non sussiste un problema estetico, lascia perdere. Valuta tu se esteticamente è una cosa insopportabile ;-) PS: mi son dimenticato di chiederti se la pendenza è davanti/dietro oppure destra/sinistra ;-) |
E' destra /sinistra quindi si vede sul vetro frontale.
Non è che sia insopportabile però mi dà un gran fastidio vedere l'acqua storta. |
puoi fare un bordino dello stesso colore del legno che arrivi fino a quel punto!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42. |