![]() |
dsb e cavallucci
sto facendo partire una vasca con un dsb e' un juwel triangolare da circa 180 l volevo metterci dentro i due cavallucci che ho nella vasca attuale.
il mio dubbio e' questo come conciliare il poco movimento d' acqua per i cavallucci con un dsb? |
Non lo concili...... non vedo la cosa molto fattibile. :-) :-)
Ciao Max |
#07 -28d#
|
martinoartioli, ma di quanto movimento stiamo parlando? .... io ho avuto un refugium con dsb (2 anni) con gli hippo (6 mesi) che aveva un movimento di 300l/h scarsi (deviazione della mandata) .... nessun prob ;-) ....
|
da quello che ho letto gli hippo sporcano moltissimo quindi la sabbia potrebbe essere un impedimento per una sifonatura agevole del fondo
|
Quote:
se metti le pompe giuste per il DSB...hai cavallucci và bene uguale,se si attaccano alle pompe vuole dire che stanno male,e il movimento è l'ultimo dei tuoi problemi ;-) i miei scorazzavano vicino alle 6055 senza problemi. Poi se hai paura buca la vasca e fatti il mio filtro,con quello sei tranquillo che i valori non ti si alzano alle stelle :-)) |
Abra, ero convinto che in corrente forte i cavallucci marini non fossero neanche in grado di alimentarsi. Tu mi confermi il contrario?
Ciao Max |
Abra, il tuo filtro?
|
Mumax, non ho scritto corrente forte :-)) ho scritto una corrente per far lavorare un DSB che è cosa ben diversa.
E comunque quando li alimenti basta spegnere le pompe ;-) martinoartioli, non ti stò a spiegare cosa è..ormai l'ho fatto 3000 volte...in questa sezione se cerchi i post con il mio NIK trovi tutto. Se pensi e hai voglia di forare...allora senza problemi ti seguo passo passo nella realizzazzione. Tieni anche presente che con il mio sistema,puoi non usare rocce vive e sabbia,quindi potresti come farò io nella prossima vaschetta dei cavallucci,usare rocce sintetiche che a differenza delle vere,in una vasca con movimento ridotto possono lo ripeto possono rompere più le balle dei benefici che danno. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05. |