![]() |
Help! vetri che spanciano!!!!!
Chissà se è la sezione giusta #24
Ho da poco scoperchiato il mio poseidon100, mi sono accorto però che il vetro frontale e quello posteriore spanciano (spessore 7-8mm). ai lati la profondità è di 40cm mentre al centro 40,6cm. Ho già intenzione di cambiare vasca, ma non a breve.... Secondo voi sto rischiando l'allagamento del soggiorno?? -05 |
Non so,il mio che e' 12mm spancia 2mmper lato in tutto su una profondita' di 60 al centro misura 60,4mm #24 #24
|
non penso rischi nulla...è normale che un poco spancino..almeno che tu non abbia vetri di spossero molto superiore o il vetro frontale e post. più corti...
il vetro è comunque elastico... io ho avuto per un anno un acquario di 240 litri con 7mm di spessore e spanciava....ma non è successo nulla...ritengo tu possa stare tranquillo.. ciao ;-) |
ma lo "spanciamento" non mette sotto sforzo il silicone?
|
dovresti avere uno spanciamento così accentuato da crepare il vetro...il silicone non fa dividere le parti..non preoccuparti, ed il vetro tantomeno esplode..al massimo si crepa nel punto di rottura...vai tranquillo...
ciao |
Quote:
Personalmente abbasserei un pò il livello dell'acqua in modo da ridurre lo spanciamento e aggiungerei un tirantino centrale.....fosse mia lo farei di corsa eh? [quote]ed il vetro tantomeno esplode..al massimo si crepa nel punto di rottura...[/quote[ Sicuro....sicuro di questo? #24 |
si tuesen sicuro sicuro!!
il vetro non può esplodere poichè è cristallo temperato e non vetro... per il resto i tiranti non puoi consigliargleli ora perchè ha scritto che tra poco cambierà vasca! ciao |
Marco B., ma da quando le vasche sono fatte con vetro temprato?
|
Quote:
Per Acron: metti un tirante centrale prima possibile. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35. |