![]() |
Dubbio drastico..cannolicchi ceramici!
Ciao a tutti del forum..Ho un dubbio atroce..Ma i cannolicchi ceramici in acquario marino vanno messi?
Ho allestito un mini reef da 25 litri e dopo tre mesi di maturazione non riesco a capire perche' spuntano i puntini bianchi sui pesci.Forse e' dovuto alla mancanza proprio di essi? attendo un vostro aiutooo...grazie anticipatamente...salvo |
forse perchè in 25l hai messo pesci non idonei ??
se vuoi combattere i puntini bianchi con i cannolicchi...l'unica è avere buona mira e colpire il puntino bianco. |
Ho messo un dascillus. Cmq c dovrei provare!
|
pesce troppo grosso per quel litraggio...ovviamente si stressa e si ammala.
i valori come sono ? come è allestita la vasca ? intanto ti sposto in nano,così ti aiutano meglio ;-) |
Ho appena rifatto il test:
No3 tra il 0 e 10 mg/l No2 pari a zero. Gh 8°d Kh tra 6-10°d Ph 8 Cl2 zero Quali pesci mi consiglieriesti?Io avrei intenzione di mettere due ocellaris! Cmq ho allestito la vasca in questo modo..5 kg di rocce vive. 3 cm di sabbia corallina grossa e 2 cm di sabbia corallina fine. skiumatoio sk-05 resun. una pompa di movimento e una di askoll con filtro interno. Lampada 35 watt.Il mio fornitore mi ha detto che i cannolicchi fanno inseriti ma io ho letto sul forum che bastano le roccie vive.Aspetto quindi un vostro consiglio!! grazie.. |
Ture86, bastano le rocce vive, ma mica sono superman ste benedette rocce!!! In 25lt manco la pinna di un ocellaris ci puo stare... Leva i pesci, riportali al negoziante, leva la sabbia, grossa e fina, leva il filtro interno e leva pure quello schiumatoio...
Il GH non si misura nell'acquario marino, quella è roba da dolce! Cl manco... Misura Ca e Mg ma soprattutto PO4... Che marca di test usi?! Usane una buona come Salifert e almeno per i PO4 usa la Tropic Marin, costano poco e sono affidabili... Riporta indietro i pesci per prima cosa... E rinuncia a metterne altri purtroppo... :-) #23 |
I test sono della prodac..( mi vergogno anche a dirlo #13 ) .Come mi consiglieresti di allestire un nanoreef quindi?
kmq Pm spero di andare a comprare i tesi del calcio e del magnesio e dei fosfai!( e magari anke il resto! ) Dunque in un nano reef non posso mettere niente come pesci??grazie papo89 #36# |
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...67be55b0#e5296
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...67be55b0#e5296 Qio si vede come allestire un nanoreef... Quali animali si possono mettere e quali no etc etc... |
Ture86, dipende dalla grandezza del nano...in quel litraggio ci puo stare al max un pesciolino piccolo....
|
f.luigi, in 25 litri?! Mah... #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. |